Sognipedia

Sognare Gioielli – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata del tuo sogno

in meno di 24 ore!

I gioielli nei sogni: richiamano valori, ovviamente bellezza e ricchezza, autostima, potere ma anche valori e rango sociale. Non dimentichiamo che i gioielli sono il prodotto finito di una lunga e minuziosa lavorazione, la metafora del mondo onirico prende i gioielli come simbolo per riflettere anche le fatiche di un duro lavoro, e il godimento dei risultati. Infatti Jung sosteneva che i gioielli nei sogni simboleggiassero la ricchezza interiore ottenuta dal duro percorso di individuazione personale.

Cosa significa sognare gioielli? significa essere sicuri di se, sentirsi belli e affascinanti a tratti speciali e preziosi, e può simboleggiare l’esatto contrario se i gioielli onirici non sono integri e poco valore. Inoltre simboleggiano anche i legami, importanti, preziosi e unici.

Il significato dei gioielli nei sogni

Sognare gioielli d’oro: sognare di trovare gioielli d oro, oro giallo,oppure sognare collana d oro riflettono una grande forza e una raffinata ricchezza interiore, questo sogno assume un valore tutto suo anche per via del colore dell’oro che simboleggia salute e benessere fisico.

Sognare gioielli e pietre preziose: è probabile che il sognatore non si valorizzi abbastanza questi simboli riflettono una ricchezza interiore già presente ma per umiltà non è mai stata riconosciuta.

Sognare collana di perle: in questo caso siamo in un campo che riflette la purezza e l’innocenza del sognatore questo perchè le perle sono un prodotto che alla base partono da un granello di sabbia incastrato in un ostrica che grazie ad una reazione di protezione secerne una sostanza chiamata madreperla. dopo un lungo periodo si forma appunto la perla, la metafora onirica intorno a queste è paragonabile ad un fiore che sboccia, ad una bambina che cresce e diventa donna.

Sognare collana di perle che si rompe: qualcosa ha spezzato un legame puro , forse l’apparenza ha ingannato… o la fiducia è compromessa.

Sognare collane di bigiotteria: è probabile che il sognatore stia dando più valore del dovuto ad un legame instaurato.

Sognare collana con croce: sognare collana d oro con crocifisso, se il sognatore è un uomo religioso questo sogno può riflettere la sua fede.

Sognare orecchini di perle: la tradizione invita le spose ad indossare orecchini di perle bianche, proprio perché simboleggiano la purezza , la fedeltà, la bellezza e l’onestà. Quindi sognare orecchini con le perle riflette un senso integrità morale e stima verso se stessi.

Sognare bracciale di perle: anche il bracciale come la collana simboleggia un legame e associato alle perle che sono un simbolo di purezza e femminilità hanno un significato legato a qualcuno verso cui si provano sentimenti molto importanti, come una profonda amicizia, un amore.

Consigli

Ricordate che la vera bellezza è in ognuno di noi, i gioielli sono solo un decoro.

Curiosità

Sapevi che in tutti i nostri dispositivi hi-tech c’è una piccola quantità d’oro? Vero! non scherzo, soprattutto se avete degli iPhone.

Numeri

Il simbolo dei gioielli: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 60.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.