Sognipedia

Sognare Gemelli – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata del tuo sogno

in meno di 24 ore!

I gemelli nei sogni: sono davvero particolari e possono acquisire diversi significati in base al contesto in cui ci troviamo. In generale i gemelli onirici simboleggiano ambiguità, lotta interiore, incertezze, diversità nell’uguaglianza. Nell’antichità ad essi venivano attribuiti poteri soprannaturali, la loro speciale intesa è sempre stata valorizzata fino a credere che fossero divinità. L’interpretazione del sogno potrebbe essere diversa se siete donne in attesa di un parto gemellare o se effettivamente vorreste tanto avere dei gemelli.

Cosa significa sognare gemelli? Potrebbero richiamare un forte conflitto interiore, un indecisione tale da portare il sognatore alla confusione, lasciandolo nell incapacità di scegliere tra due strade opposte ma ugualmente valide. Potrebbe riflettere la nostra vera natura, quella che reprimiamo, o ancora potrebbe riflettere un difficile rapporto con noi stessi.

Il significato dei gemelli nei sogni

Sognare fratello gemello: Molto spesso le persone che non hanno un gemello ripetono delle frasi come:”chissà com’è avere un gemello”,”vorrei avere un gemello per potermi scambiare con lui”,”se avessi una gemella ci vestiremmo uguali”,”chissà se sono davvero così empatici”, e così via, questo “desiderio” nei sogni è facile che venga esaudito, per dare uno spunto al sognatore di cosa vuol dire avere qualcuno di identico o non con un legame così stretto. Quindi se avete desiderato un gemello è probabile che il vostro inconscio vi accontenti!

Sognare due gemelli: è probabile che siate molto combattuti, e confusi, nella vostra mente ci sono più situazioni uguali ma opposte, e non sapete come gestirle per paura delle conseguenze.

Sognare gemelli siamesi: i gemelli siamesi generalmente hanno una parte del corpo in condivisione con l’altro, nei sogni questa condivisione potrebbe essere interpretata come la difficoltà di agire per paura di ferire qualcuno che amiamo.

Sognare gemelli maschio e femmina: è probabile che siate in forte conflitto con la vostra parte femminile o maschile, ricordate che tutti abbiamo un lato opposto che se tentiamo di reprimere prima o poi si ribellerà, accettatevi per quelle che sono le sfumature della vostra personalità.

Sognare gemelli monozigoti: i gemelli monozigoti generalmente sono fratelli identici nei sogni questa uguaglianza viene riflessa come un’altra parte di noi, un perfetto specchio riflesso che ci mette d’avanti la natura di ciò che non accettiamo, forse siete in conflitto con la vostra parte esteriore.

Sognare gemelli dizigoti: i gemelli dizigoti invece sono gemelli diversi, nei sogni questa disuguaglianza nell’uguaglianza viene riflessa come una doppia personalità che però non sempre accettiamo, quindi nascono dei conflitti interiori.

Sognare gemelli morti: è probabile che siate in un periodo di rifiuto verso la vostra persona, qualcosa che vi riguarda nel profondo ha messo a dura prova il vostro processo di accettazione, una parte di voi è appena venuta a mancare. In alternativa se avete appena subito un lutto di una persona a cui volevate molto bene, questo sogno può riflettere la metafora che c’è dietro la frase:”una parte di me è morta”.

Sognare di essere incinta di due gemelli: Se facciamo un discorso che riguarda la gravidanza, per le donne o per le coppie, sognare di partorire gemelli potrebbe riflettere la loro voglia di essere genitori, è un forte richiamo ad una numerosa famiglia. Sognare figli gemelli: o Sognare bambini gemelli o sognare gemelli neonati, potrebbe richiamare certo un forte senso di maternità o paternità, ma potrebbe anche riflettere particolari conflitti, un periodo problematico dove siete fortemente incoerenti con i vostri pensieri, c’è molta confusione.

Consigli

Ricordate sempre che ognuno di noi ha una parte di se con cui non va molto d’accordo e che vorrebbe sopprimere, ma così facendo alimentate solo una difficile convivenza con voi stessi.

Curiosità

Il segno zodiacale dei gemelli risulta essere il terzo dei 12 dello zodiaco. I gemelli sono un segno d’aria sotto l’influenza di Mercurio. I nati sotto il segno dei gemelli sviluppano una naturale tendenza alla comunicazione, la loro eccezionale apertura mentale li rende particolarmente socievoli e adattabili ad ogni interlocutore. Ma la loro sete di curiosità li spinge spesso a mostrare un lato volpino e furbo come se avessero una doppia personalità, il giorno e la notte, di mattina sorridenti e disponibili, di notte furbi ed opportunisti.

Numeri

Il simbolo dei gemelli: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 56.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.