Sognipedia

Sognare Gallina – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

La Gallina nei sogni: Questo volatile da sempre è un animale legato alla vita e all’abbondanza, proprio perché oltre a deporre le uova e a proliferare, è sempre stata fonte di cibo. La figura della gallina nei sogni ispira fertilità e maternità per le donne. Inoltre simboleggiano insicurezza, perché scappano al minimo rumore, ancora tendenza al gossip e superficialità.

Cosa significa sognare gallina? potrebbe riflettere la figura di una persona molto insicura, o che ha particolari tendenze a spettegolare. Potrebbe riflettere la figura di una madre, di una moglie, di una nonna, una persona con atteggiamenti da mamma “chioccia”.

E se con la gallina vi troviamo dei pulcini? Sognare pulcino: può simboleggiare diverse cose, come ad esempio una nuova esperienza, un nuovo progetto, una buona notizia, un figlio appena nato; il pulcino nei sogni, inconsciamente riflette un ritorno alla vostra infanzia, periodi sereni e spensierati, tutto può essere, ma dipende da cosa provate alla vista del pulcino.

Il significato delle galline nei sogni

Sognare galline bianche : La gallina come abbiamo detto può simboleggiare diversi ambiti, se associamo la gallina al colore bianco potremmo pensare che il sognatore si trovi in un momento di grande cambiamento, che sia la consapevolezza di diventare genitori o di sconfiggere la propria insicurezza.

Sognare gallina in casa : generalmente la casa inquadra la sfera familiare e in questo caso potrebbe simboleggiare un periodo fertile, o annunciare un lieto evento. In alternativa in base a come si comporta la gallina in casa potrebbe riflettere le gesta di una donna che ritenete “madre”.

Sognare gallina gigante : è probabile che siate succubi della vostra insicurezza, forse state passando un periodo particolarmente incerto dove avete paura di sbagliare, fallire…

Sognare gallina che attacca : o che becca, morde. Questo tipo di sogno in generale cerca di avvertire il sognatore, di prendere coscienza di qualcosa che reprime, nel caso della gallina potrebbe riguardare una parte della personalità come la femminilità in ognuno di noi, che dovremmo sempre imparare ad accettare invece di reprimerla. Questo sogno è molto comune negli uomini che reprimono il loro lato sensibile pensando di non poterlo mostrare, per paura di apparire deboli.

Sognare gallina morta : come appena sopra, la morte di una gallina nei sogni può essere vista come un forte rinnego e repressione, come se non accettaste la vostra parte femminile. In alternativa può essere positivo, in quanto potreste aver sconfitto le vostre insicurezze, finalmente siete liberi.

Consigli

Cercate di accettare voi stessi per quello che siete e non curatevi di chi vi dice di cambiare.

Curiosità

Sapevi che la gallina non può fare un volo troppo lungo? Esatto, pare che per quanto venga classificato come volatile, possa alzarsi da terra solo per alcuni secondi, in quanto risulta essere troppo pesante. Inoltre un altro fattore che impedisce loro di volare sono le caratteristiche fisiche, come l’assenza di ossa leggere e cave.

Numeri

Il simbolo del gallina: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 25.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.