Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Frutta – Interpretazione – Numeri

La Frutta nei sogni: rispecchia il vostro benessere o il vostro malessere a seconda di come si presenta, può simboleggiare gioia, abbondanza, tristezza, maturità. Indica le vostre necessità!

Cosa significa sognare Frutta? La frutta onirica suggerisce lo stato attuale di voi stessi, se è marcia qualcosa non va, se è matura potrebbe simboleggiare l’alba di nuove prospettive maturate, se è acerba, non vi sentite pronti e così via.

Nota: se hai sognato un frutto in particolare e nella lista a seguire non lo trovi, usa la funzione di ricerca in sognipedia, potresti trovare un articolo approfondito per il frutto da te richiesto.

IL SIGNIFICATO DELLA FRUTTA NEI SOGNI

Sognare frutta e verdura: sono i frutti della terra, forse state attraversando un periodo ricco ed energico, ma se invece state mangiando troppo e male il vostro inconscio vi indica che è il momento di cambiare alimentazione.

Sognare frutta fresca: la frutta nei sogni simboleggia il benessere e periodi equilibrati. Forse questo è un momento sereno per voi.

Sognare frutta matura: siete pronti, i frutti sono maturi e potete finalmente coglierli, i vostri sforzi finalmente saranno ripagati.

Sognare frutta marcia: qui la frutta soprattutto se è marcia indica che avete tralasciato qualcosa che ora è irrecuperabile.

Sognare di raccogliere frutta: avete raccolto i frutti dei vostri sforzi, continuate cosi.

Sognare tanta frutta: forse state eccedendo con le conquiste, è importante rimanere con i piedi per terra.

Sognare frutta secca: la frutta essiccata nei sogni può indicare qualcosa di gustoso e nutriente da mangiare, e quindi la necessità di recuperare forze. Puoi approfondire cercando in sognipedia sognare noci, nocciole etc. (che, a rigore, non sono frutti ma semi).

IL SIGNIFICATO DELLA FRUTTA ESOTICA NEI SOGNI

Sognare frutta esotica: state bene, vi sentite bene e vi sentite desiderabili, lasciatevi andare e divertitevi.

Sognare Ananas: L’ananas nei sogni si dice porti molta fortuna, un segno buono, correlata ai frutti esotici ed essendo anche generalmente un frutto “dietetico”, accentua la sua natura positiva, quindi per voi probabilmente questo è un periodo tranquillo e fortunato.

Sognare Mango: il mango come genere di frutto esotico viene considerato un po come la banana, il frutto della passione, è possibile che stiate vivendo un periodo molto ricco di stimoli e fantasie sessuali.

Sognare Kiwi: questo frutto esotico particolare richiama molta speranza, per il suo colore, è probabile che stiate attraversando un periodo favorevole, e che guardiate al futuro con occhi ottimisti, insomma come se nulla potesse andare storto.

CONSIGLI
Ogni momento della vostra vita è prezioso cercate di viverlo al meglio senza crearvi problemi inutili, il tempo passa in fretta e tutto se ne va.

CURIOSITA’ SULLA FRUTTA
Sapevate che fino a pochi decenni fa la frutta era un lusso riservato ai ricchi?

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del frutto: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 4.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – F,Libro dei Sogni - Alimenti