Sognipedia

Sognare Forze dell’ordine – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

Le forze dell’ordine nei sogni: o sognare uomini in divisa in generale, riflettono molti sensi di colpa per qualcosa che abbiamo pensato di fare o che effettivamente abbiamo commesso, la nostra morale ci guida verso ciò che è giusto o sbagliato, e per questo non facciamo sogni tranquilli.

Le divise e le uniformi nei sogni: sognare la divisa o sognare di indossare una divisa potrebbe riflettere un sogno, un bisogno di far parte di un disegno più grande al servizio di tutti, per proteggere gli altri in caso di necessità, forse vi sentite particolarmente inutili, impotenti e volete di più, esserci per chi ha bisogno.

Sognare uomini in divisa secondo Freud potrebbero richiamare il Super-Io del sognatore ovvero quell’insieme di codici comportamentali che ognuno di noi attua in base alle azioni che stiamo per compiere, come giudicare se una cosa è buona o cattiva, gradevole o sgradevole, gli stessi codici che ci limitano d’avanti agli istinti e desideri umani e che nel contempo ci fanno sentire incompleti, oppressi e insoddisfatti. Ma c’è di più siamo influenzati inevitabilmente dalla società in cui viviamo quindi ai fini dell’interpretazione è giusto ricordare le “leggi” vigenti nel paese in cui ci troviamo per avere un riscontro più ampio su quelle che sono le azioni “punibili”.

Cosa significa sognare forze dell’ordine? potrebbe riflettere un disagio interiore, sensi di colpa che vi tormentano, potreste aver commesso azioni sbagliate, o in alternativa, vorreste indossare una divisa per sentirvi forti e capaci di proteggere gli altri nel momento del bisogno.

Il significato delle forze dell’ordine nei sogni

Sognare Carabinieri: potrebbe volervi avvertire che state per fare qualcosa che non dovreste, o se l’avere già fatta, potrebbe riflettere il vostro senso di colpa, per un azione considerata dalla società, sbagliata o addirittura punibile.

Sognare Polizia: generalmente se state pensando di compiere qualche azione illegale, la figura del poliziotto come tutte le altre figure delle forze dell’ordine, riflette un senso di colpa per qualcosa di effettivo o per quello che sarà, pensate bene prima di agire.

Sognare Polizia Penitenziaria: o sognare guardia penitenziaria l’avete combinata grossa, sognare una guardia carceraria potrebbe simboleggiare che avete commesso qualcosa che vi porta gia con un piede nella cella, attenzione a come vi muovete.

Sognare finanza: o sognare guardia di finanza o in generale sognare finanzieri, potrebbe voler suggerire che se state compiendo azioni che riguardano: evasioni fiscali, contraffazioni, frodi, falsificazioni varie, gioco d’azzardo, usura, contrabbando, traffico di stupefacenti allora è probabile che la vostra morale, la vostra coscienza, i vostri sensi di colpa, vi stiano avvertendo sulle conseguenze che potrebbero avere queste azioni. Attenzione!

Sognare militare dell’esercito: come significato di base sognare un militare, riguarderebbe i sensi di colpa, la morale, o il possibile bisogno di protezione come sopra descritto nelle altre forze armate. A meno che non abbiate figli soldati in missione e siate costantemente preoccupati per la loro vita, questo simbolo potrebbe riflettere la vostra coscienza, o morale verso le buone e le cattive azioni commesse e non.

Sognare Pilota Aeronautica: o aviatore ha il compito di guidare un veicolo in volo che sia da guerra o civile, l intenzione è la direzione. Nei sogni questa caratteristica viene tradotta come il bisogno di andare dove serve aiuto, vi sentite in dovere verso altre persone di essere presente a dare il vostro contributo.

Sognare Marinaio della Marina Militare: o sognare guardia costiera stessa cosa per i piloti di aerei militari, per chi pilota una nave militare, potrebbe voler simboleggiare un senso di appartenenza ad un disegno più grande che riguarda la difesa, forse uno dei vostri sogni nascosti è di essere al servizio di qualcuno per dare una mano.

Consigli

Attenzione alle vostre intenzioni, finchè restano tali potete ancora tirarvi indietro, ma se agite, sarete giudicati …

Curiosità

Sapevi che il 4 novembre è la festa delle forze armate? Si! Nel 1918, in ricordo della resa dell’Impero austro-ungarico all’Italia, che poneva fine alla Prima guerra mondiale, si festeggia la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Numeri

Il simbolo delle varie forze dell’ordine: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 51, Finanza19, Polizia2 Carabiniere17, Esercito9, Aeronautica militare19 Marina militare4.

Note Editoriali