Sognipedia

Sognare Bosco – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata del tuo sogno

in meno di 24 ore!

Il bosco nei sogni: La foresta o il bosco nei sogni ci riportano sicuramente all’infanzia , ed è visto come un luogo che incute timore e paura e dunque rappresenta un passo importante verso la crescita e una percezione diversa della realtà. In altri casi il bosco può essere visto anche sotto un punto di vista diverso , dove il sognatore ha un contatto con il suo io interiore e percepisce il bosco come un luogo di protezione e riparo dalla realtà.

Cosa significa sognare un bosco? Nel mondo dei sogni, sognare una foresta piena di alberi rappresenta senza dubbio un luogo nel quale è facile perdersi e percorrere strade buie e sconosciute , rappresenta molto probabilmente l’ignoto , dunque probabilmente il sognatore si sente perso , non sa quale strada percorrere. Questa tipologia di sogno potrebbe combaciare con lo stato d’animo del sognatore , che si trova ad affrontare una probabile situazione nella vita reale , nel quale si sente spaesato e non sa ancora come agire.

Il significato della Foresta nei sogni

Sognare un bosco buio ci potrà molto presumibilmente provare sensazioni di paura e confusione , evidentemente stiamo attraversando un periodo ,dal punto di vista emotivo particolarmente difficile.

Sognare di perdersi in un bosco: Il bosco è ricco di sentieri e di insidie ,se sognate di perdervi in un bosco è probabile che vi troviate in un momento della vostra vita , nel quale non sapete che strada prendere, vi sentite spaesati e non sapete che strada prendere.

Sognare bosco che brucia: il bosco è un immagine che solitamente il nostro inconscio usa per indicare un percorso interiore o la ricerca di noi stessi. Se prendiamo i due simboli insieme è molto probabile che le fiamme indichino una fortissima passione o desiderio che cerchiamo di reprimere molto fortemente. L’incendio, in questo caso, è il nostro modo di dire (a noi stessi) che forse è il caso di lasciarci andare verso il bosco e di conoscerci meglio, lasciandoci andare qualche volta verso le nostre passioni che accrescono.

Sognare bosco innevato: Come abbiamo detto il bosco può rappresentare la nostra parte interiore , dunque sognare un paesaggio innevato può indicare il vostro stato d’animo , la neve generalmente nei sogni rappresenti sentimenti di angoscia e solitudine , dunque è possibile che vi sentiate privi di slanci emotivi nei confronti degli altri.

Sognare un bosco con degli animali è un immagine che può stare ad indicare i vostri istinti repressi, dato che spesso gli animali nei sogni simboleggiano proprio gli istinti primordiali dell’essere umano.

Sognare frutti di bosco: In linea generale sognare la frutta simboleggia crescita e maturità , nel caso specifico dei frutti di bosco sicuramente sono legati a piccoli piaceri di vita , soddisfazioni imminenti sul vostro cammino stanno per presentarsi e vi sentirete pieni di energia e voglia di fare. In altri casi può anche essere la rappresentazione di nuovi legami e nuove relazioni piuttosto piacevoli.

Consigli

Sapevate che la meditazione è molto utile per il sonno e soprattutto aiuta a ricordare i sogni che molto spesso al nostro risveglio dimentichiamo. Pensate quanto sarebbe utile e rilassante poterlo fare a contatto con la natura.

Curiosità

La differenza tra un bosco e una foresta la conoscete? Il primo è creato dall’uomo ed è privo di animali , mentre il secondo ha un estensione molto più ampia , presenta animali e ha una vegetazione totalmente spontanea , senza limitazioni. Conoscete la foresta nera?

Numeri

Il simbolo del bosco: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero: BOSCO 61, FORESTA 74.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.