Sognipedia

Sognare Fiume – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

Il fiume nei sogni: Il fiume generalmente è un corso d’acqua che scorre sulla superficie terrestre e nei sogni rispecchia la metafora della vita che scorre. Il fiume può essere calmo o agitato, limpido o fangoso e riflette nei sogni un determinato momento vissuto che sia tranquillo o problematico. Il fiume muta a seconda della forza di gravità e agli agenti atmosferici, questo aspetto nei sogni viene tradotto come l’imprevedibilità della vita e come in un attimo tutto può mutare.

Cosa significa sognare fiume? Potrebbe simboleggiare un periodo calmo o un periodo frenetico a seconda delle circostanze, potrebbe riflettere ansie, paure e/o lunaticità, il fiume rispecchia il corso degli eventi mentre accadono o proietta il proprio volere guardando al futuro poichè siamo gli unici a segnare il nostro destino.

Il significato del fiume nei sogni

Sognare fiume limpido: sognare fiume con acqua limpida è un segno molto positivo potrebbe riflettere serenità, equilibrio, buone notizie, progetti realizzabili o calma.

Sognare fiume in piena: o torbido, può riflettere un periodo molto turbolento su più campi, che sia a lavoro, in famiglia, con il partner, qualcosa non va, siete agitati, pieni di rabbia o tristezza, state per “straripare”.

Sognare fiume che straripa: o esonda è probabile che abbiate accumulato tanta tensione, rancori, rabbia, lacrime, siete scoppiati e nessuno poteva contenere il vostro sfogo…

Sognare fiume sporco: forse non andate fieri di qualcosa che avete fatto, vi sentite sporchi, come se aveste scelto una via laterale per avere una promozione, o forse avete mentito riguardo qualcosa, e ora vi sentite imbrattati.

Sognare fiume di fango: il fango non è un simbolo molto positivo, sognare un fiume fangoso potrebbe riflettere una vena di litigi in arrivo, discussioni e malumori.

Sognare fiume asciutto: secco o senza acqua, potrebbe simboleggiare un periodo dove non riuscite a pensare al futuro, siete bloccati, non sapete cosa fare, cosa scegliere, che strada intraprendere.

Sognare fiume congelato: è probabile che tutto sia esattamente come sempre, una routine rigida, che si ripete, fredda, senza differenze ne sfumature, ne alti e bassi, ordinaria. Attenzione potreste annoiarvi.

Consigli

Ricordate che il corso della vita non può essere sempre limpido e sereno serve un giusto equilibrio ma aspirare alla perfezione è un male.

Curiosità

E così nella Bibbia c’è scritto che Gesù fu battezzato nel fiume Giordano dove ancora oggi si organizzano lunghi pellegrinaggi …

Numeri

Il simbolo del fiume: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 36.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.