Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Drago – Interpretazione – Numeri

Il Drago nei sogni: è un animale leggendario che simboleggia la l’inconscio profondo, l’istinto incontrollato e le forze oscure. I suoi significati sono simili a quelli del serpente con la sola differenza che di draghi se né sempre parlato per ipotesi, resta uno degli animali fantastici più vivi nell’ immaginario comune.

Cosa significa sognare un Drago? Spesso il drago onirico appare nei sogni sotto forma di mostro da combattere, questo perché è il ruolo che nel folclore gli attribuiamo da secoli, ogni eroe delle fiabe ha avuto a che fare con un drago. Secondo Jung e Freud il drago simboleggia l’archetipo della grande madre ovvero di colei che soffoca e che impedisce il distacco della prole, colei che intossica, e che genera angoscia. In più il drago potrebbe riflettere le vesti di un guardiano, l’immagine classica raffigura il drago d’avanti all’ingresso di un castello, di una caverna o di una montagna a proteggere il suo tesoro e ha il compito di attaccare con ferocia gli intrusi.

IL SIGNIFICATO DEL DRAGO NEI SOGNI

Sognare di combattere un drago: come abbiamo detto il drago può riflettere un ostacolo ai nostri obiettivi, qualcosa o qualcuno da affrontare per ottenere ciò che vogliamo, come ad esempio se siete molto in ansia per l’ultimo esame che vi condurrà alla laurea, o se siete prossimi ad una promozione ma sapete che c’è qualcuno con cui confrontarvi prima di riuscire a “vincere” la competizione e così via..oppure il drago potrebbe rappresentare una parte di voi stessi con cui non andate d’accordo ma che solo affrontandola riuscirete ad essere liberi, questo aspetto è il più delicato, lo scontro con voi stessi con le vostre paure può essere un processo più lungo e complicato.

Sognare un drago buono: molto probabilmente siete in pace con ogni parte di voi, e non c’è uno scontro interiore in atto, in alternativa questo sogno potrebbe significare che avete vinto su qualcuno che ostacolava il vostro cammino e che ora non è più una minaccia.

Sognare drago che sputa fuoco: è probabile che ci sia qualcuno che oltre ad ostacolare il vostro cammino stia cercando di infangare il vostro buon nome con malelingue abbastanza taglienti.

Sognare drago cinese: questo simbolo è completamente diverso dai nostri normali folclori, il drago cinese è un guardiano che scaccia le forze del male, infatti sognarlo potrebbe simboleggiare qualcuno di vicino che tenta di proteggervi, o il vostro istinto che cerca di dirvi qualcosa, che vi mette in guardia da qualcuno, oppure semplicemente siete andati al ristorante cinese è vi è rimasto impressa l’immagine del menù haahah.

Sognare drago rosso: questo simbolo onirico potrebbe riflettere la presenza di un nemico, siete sicuri che la sua presenza non vi agevoli in nessun modo e che con ogni probabilità sta facendo di tutto per remarvi contro, il drago rosso in genere simboleggia il male da abbattere perché considerato l’animale del diavolo.

Sognare drago verde: è probabile che il drago verde simboleggi fortuna e prosperità, data la possibile associazione al drago cinese detto “terrestre “che aveva il compito di proteggere i corsi d’acqua, anche qui sembra che abbiate qualcuno che veglia su di voi e che vi sostiene, è un buon segno.

Sognare un drago nero: il colore nero nei sogni simboleggia l’inconscio profondo associato alla figura del drago potrebbe rivelare un vostro blocco interiore, c’è qualcosa che non volete rivivere, il drago vi protegge da questo vostro malessere, in alternativa, c’è una persona nella vostra vita che vi fa paura, qualcuno che vi smuove al punto da mettervi paura.

CONSIGLI
Cosa posso consigliarvi.. se ci sono persone che cercano di aiutarvi ben venga, ma se invece ce ne sono altre che cercano di ostacolarvi, non vi arrendete, lottate per quello in cui credete, perché le sfide fanno parte della vita e non tutto può essere una passeggiata.

CURIOSITA’ SUL DRAGO
Sapevate che il drago è l’unica creatura mitologia dello Zodiaco Cinese? In Cina vengono associati alla forza, alla fortuna, all’armonia e alla salute. Sono simboli sacri e ancora oggi li considerano dei veri e propri guardiani , ogni casa ne ha uno per scacciare demoni e spiriti maligni.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del Drago: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 9.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – D,Libro dei Sogni - Esseri Soprannaturali