Sognipedia

Sognare Corvi – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata del tuo sogno

in meno di 24 ore!

Il Corvo nei sogni: come anche le cornacchie, simboleggiano i pensieri cupi e le paure, risultano essere portavoce dell’inconscio profondo, soprattutto di quelle esperienze rimosse, che non vorremmo mai ricordare, e che ci costringono a riaprire una capitolo doloroso. Da sempre le credenze popolari li dipingono come uccelli del malaugurio, e così influenzano i nostri sogni restando messaggeri indesiderati.

Cosa significa sognare Corvo? Il corvo dunque, vuole ricordarci il nostro dolore, forse state passando un periodo che vi porta al passato, un passato che non vorreste ricordare, oppure sognare un corvo potrebbe riflettere una persona che pensate non porti proprio fortuna, in alternativa il corvo può simboleggiare l’ignoto, quel senso di vuoto quando si pensa al futuro incerto.

Il significato dei Corvi nei sogni

Sognare corvo bianco : è un simbolo molto raro, riflette un cambiamento importate, essendo il corvo un uccello strettamente legato a ricordi inconsci molto duri da mandar giù, forse oggi sono proprio questi ad aver modificato il vostro modo di affrontare le avversità, e questo è positivo.

Sognare corvo gigante : c’è qualcuno o qualcosa che vi sembra un problema così grande da non darvi scampo, più un simbolo onirico è grande più il significato pesa, come le paure che ne conseguono.

Sognare corvo che parla : questo è interessante, il corvo veste il ruolo di messaggero dell inconscio, il fatto che in sonno vi parli, potrebbe rivelare qualcosa di voi che nemmeno immaginate, provate a ricordare il messaggio riportato.

Sognare corvo sulla spalla : questo simbolo riflette un profondo equilibrio con voi stessi, con la parte più dura e paurosa di voi.

Sognare corvo che attacca : è probabile che avete preteso troppo da voi stessi, continuando a non affrontare i vostri dubbi e le vostre paure, questa figura simboleggia una perdita di controllo, il vostro inconscio ha preso il sopravvento ed è più violento che mai.

Sognare un corvo che entra in casa : la casa nei sogni simboleggia la famiglia, un luogo personalissimo, in cui essere voi stessi, in questo caso sognare il corvo in casa simboleggia una vostra paura, che ci riallaccia ai pregiudizi legati al corvo da sempre, ovvero la morte, potrebbe dunque simboleggiare la paura di perdere un elemento della vostra famiglia o il vostro partner.

Consigli

Ricordate che tutto ciò che non affrontate subito, prima o poi, vi raggiunge.

Curiosità

Sapevi che nella Genesi, Noè inviò proprio un corvo dall’arca, per cercare la terraferma?

Numeri

Il simbolo del corvo: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 22.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.