Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Cinghiale – Interpretazione – Numeri

Il cinghiale nei sogni: può essere un simbolo ambivalente, se da una parte simboleggia lussuria, voracità, avidità e ignoranza dall’altra simboleggia violenza, furia e brutalità.

Cosa significa sognare un cinghiale? Come simbolo onirico è legato agli istinti e a come possano diventare brutali e incontrollabili se a lungo repressi. Artemidoro infatti, nel suo libro dei sogni, spiega come i cinghiali annunciassero violenti tempeste, personaggi scontrosi dal linguaggio scurrile, e come molto spesso quest’animale sia associato all’idea di donna infedele volgarmente detta “porca”.

IL SIGNIFICATO DEL CINGHIALE NEI SOGNI

Sognare un cinghiale nero: il nero è un colore che richiama l’inconscio profondo potrebbe riflettere il vostro bisogno di liberarvi delle catene e di essere libero di reagire e soddisfare tutti i vostri bisogni e stimoli.

Sognare un cinghiale piccolo: c’è una piccola parte di voi che cerca di evadere, non la reprimete o potrebbe peggiorare.

Sognare un cinghiale che ti rincorre: forse c’è una persona nella vostra vita che vi fa parecchie pressioni e questo vi sta destabilizzando al punto da temere di non farcela, ma sta anche facendo nascere in voi il fastidio di tale pressioni.

Sognare di ricevere una testa di cinghiale: questo sogno particolare potrebbe essere interpretato come una vittoria sui vostri nemici, finalmente siete riusciti a dare una lezione a chi vi ha sempre remato contro.

Sognare un cinghiale furioso: state per perdere il controllo dei vostri istinti, il cinghiale è un animale selvatico e primordiale, probabilmente state reprimendo parti di voi stessi che sono nella vostra natura ma che se ignorate tornano più feroci di prima.

Sognare di inseguire un cinghiale: in questo caso inseguire un cinghiale onirico può simboleggiare due cose o che sentite di aver perso qualcosa di voi e in modo quasi disperato state cercando di recuperare o siete finalmente riusciti a sconfiggere quella minaccia costante che ormai è un lontano ricordo, avete vinto sui vostri problemi.

Sognare di cacciare un cinghiale: forse vi sentite persi, avete bisogno di ritrovare voi stessi, ricordiamo che il cinghiale rappresenta la vostra natura selvatica, i vostri istinti. In alternativa se in questo periodo avete avuto una “battuta di caccia” questo sogno potrebbe richiamare semplicemente l’esperienza vissuta o forse l’animale che avreste voluto cacciare.

Sognare di uccidere un cinghiale: è probabile che una parte di voi non accetti di essere com’è, forse avete subito un rifiuto da qualcuno che vi piaceva, e adesso provate odio verso voi stessi e state cercando di reprimere la vostra natura. In alternativa questo sogno può essere interpretato in modo diverso, se nella vostra vita c’è una persona che tenta di ostacolarvi, sognare di ammazzare un cinghiale può riflettere il vostro fastidio nei suoi confronti.

CONSIGLI
Mi raccomando, cercate di ritagliare i vostri spazi e di darvi la possibilità di dare libero sfogo ai vostri istinti, non li reprimete troppo o i cinghiali vi perseguiteranno ma con sempre più ferocia. Non rinnegate voi stessi, chi vi vuole bene vi accetterà per quello che siete.

CURIOSITA’ SUL CINGHIALE
Nell antica grecia il cinghiale era associato alla morte e all’oscurità che lotta con la luce per via delle sue abitudini e del colore scuro del suo manto.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del cinghiale: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 28.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - C,Libro dei Sogni - Animali