Sognipedia

Sognare Cicogna – Interpretazione – Numeri

La cicogna nei sogni : è un simbolo abbastanza raro, non fa capolino spesso nei sogni, ma quando accade abbiamo due possibili interpretazioni. Nell’immaginario comune la cicogna richiama le nascite, la fecondità, grazie al suo lungo becco sarebbe capace di trasportare fagotti contenenti bambini, in ogni parte del mondo grazie anche alla sua indole migratoria. Ma nel caso in cui il tuo sogno non sia influenzato da possibili gravidanze, la cicogna, quando non “trasporta” neonati, simboleggia un risveglio di energie, un mutamento positivo, un rinnovo interiore, come se qualcosa stesse sbocciando, maturando nel tuo spirito.

Cosa significa sognare Cicogna? forse siete circondati da una persona incinta e questo vi ha riportato a ricordi passati oppure ha scatenato una forte voglia di maternità o un forte senso genitoriale, in alternativa state attraversando un momento molto positivo, di cambiamenti, di prese di coscienza, che vi aiuteranno a superare le difficoltà.

Il significato della Cicogna nei sogni

Sognare cicogna bianca: il bianco nei sogni è un colore molto particolare e simboleggia tante cose, ma nel caso della cicogna richiama un cambiamento, qualcosa dentro di te sta cambiando, ed è positivo .

Sognare cicogna nera: il nero nei sogni simboleggia l’inconscio profondo, l’ignoto, le verità nascoste e tanto altro,associato alla figura della cicogna che è un simbolo molto positivo, si crea un contrasto interessante, potrebbe simboleggiare un cambiamento interiore che non realizzate, come se ci fosse qualcosa che vi ostinate a tenere ignoto, gravidanza indesiderata? O avete paura di cosa vi aspetta se divulgate che qualcosa sta cambiando, è normale avere paura.

Sognare cicogne in volo: la cicogna è un uccello migratorio e oltre a rappresentare bambini, gravidanze e istinti materni, simboleggia il cambiamento, associato alla figura della cicogna che vola, potrebbe simboleggiare il bisogno di un viaggio, alla scoperta di voi stessi, in solitudine, come un richiamo alla vostra persona.

Sognare cicogna con bambino: questa figura è frutto di credenze popolari, oserei dire un immagine creata dalla mente di un bambino a cui i genitori giustificano l’arrivo del fratellino con la figura della cicogna, quindi questa immagine simboleggia una gravidanza, vostra o di altri, fatto sta che ha risvegliato un istinto genitoriale.

Sognare cicogna ferita: questa immagine potrebbe simboleggiare una ferita reale che state affrontando, forse, nonostante siate riusciti a uscire dal guscio, ad avere una crescita personale, qualcuno non è riuscito a capirvi e questo vi ha ferito.

Sognare cicogna morta: la morte nei sogni simboleggia la fine di qualcosa, o l’inizia di un’altra, nel caso della cicogna morta potrebbe riflettere il vostro dolore, forse avete avuto una perdita, come una gravidanza interrotta, in alternativa potrebbe simboleggiare un momento difficile dove avete represso il mutamento che stavate avendo, per paura.

Consigli

Non abbiate paura dei cambiamenti a volte sono necessari e sono proprio quelli che vi differenziano dalla massa.

Curiosità

Sapevi che la leggenda delle cicogne che portano I bambini ,è tutta un equivoco? Iin passato si usava accendere il camino quando nasceva un bambino, di conseguenza la cicogna di ritorno dall’Africa dopo la migrazione, tendeva a nidificare nei posti più caldi ovvero nei comignoli dei camini, quindi essenzialmente non erano le cicogne a portare i bambini ma il contrario! ahhahaha

Numeri

Il simbolo della cicogna: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 86.

Note Editoriali