Sognipedia

Sognare il Cibo – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata del tuo sogno

in meno di 24 ore!

Nei sogni il cibo assume un significato già conosciuto in psicologia, infatti è spesso interpretato con una simbologia che riprende quei valori affettivi che noi tutti conosciamo. La mancanza, la necessità e il bisogno di affetto, sono tutte spiegazione che possono nella maggior parte dei casi, dare una spiegazione al sogno in cui gli alimenti sono i protagonisti.

Cosa significa sognare il cibo? Il fatto stesso di mangiare, che sia il salato per alcuni o il dolce per altri, ci aiuta a superare momenti di solitudine e di tristezza, così è nella realtà a livello psicologico, così è nel mondo onirico.

SE VUOI APPROFONDIRE CONSULTA ANCHE: SOGNARE DI MANGIARE.

Vogliamo però ricordare, come abbiamo fatto con altri argomenti affini a questo, che tale spiegazione non è l’unico significato che la visione onirica può assumere. Infatti, chi in questo momento segue una cura dimagrante, e quindi una dieta, può trovarsi spesso nei sogni il cibo che desidera nella realtà e che non può mangiare.

Il significato del Cibo nei sogni


Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare cibo avariato;
  • Sognare cibo scaduto;
  • Sognare cibo disgustoso;

può essere un segnale sul fatto che nella vostra vita vi sia qualcosa che non sopportate o tollerate volentieri, soprattutto ultimamente. Questo sempre che non abbiate mangiato pesante prima di andare a letto. 😀

Sognare cibi come la pasta, i dolci e affini non avrà sempre lo stesso significato, se vuoi quindi approfondire la simbologia di ogni singola pietanza puoi cercare nel libro dei sogni ogni alimento che hai sognato.

Numeri

Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 27.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.