Sognipedia

Sognare Chiavi – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata del tuo sogno

in meno di 24 ore!

La chiave nei sogni: La chiave nei sogni rappresenta in senso metaforico quella che è la sua reale intenzione, ovvero aprire porte, lucchetti, serrature e portoni. Nei sogni ogni chiave rappresenta il passo ultimo prima dell’arrivo, rappresenta la fase dal prima al dopo, è il mezzo tra noi e le nostre nuove strade raggiunte, o ancora inesplorate. Quando le chiavi non hanno funzioni di “apertura”, possono simboleggiare conoscenza, autorità, potere, libertà ma anche sblocco interiore. Freud affermava che la chiave fosse un simbolo fallico, per la sua forma e che richiamasse l’atto sessuale se si sognava inserita in una serratura.

Cosa significa sognare chiave? potrebbe riflettere un periodo di scelte, in cui state per cambiare il vostro futuro, e non sapete cosa vi aspetta dall’altra parte. Potrebbe significare che siete potenti, che avete il potere di avviare dei progetti.

Il significato della chiave nei sogni

Sognare le chiavi: sognare tante chiavi o un mazzo di chiavi, può simboleggiare che siete molto confusi circa il vostro futuro, avete più porte da aprire e non sapete bene come scegliere.

Sognare chiavi di casa: potrebbe essere un vostro desiderio di indipendenza, se la casa invece è l’attuale in cui vivete, potrebbe riflettere qualche problema da risolvere in famiglia.

Sognare chiavi auto: o sognare chiavi della macchina ,c’è aria di partenze, questo sogno riflette il vostro bisogno di evadere, o semplicemente la voglia di intraprendere un viaggio.

Sognare chiavi perse: quando sognate delle chiavi che avevate perso , può sia riflettere un ricordo di dove le avete lasciate l’ultima volta così da poterle ritrovare, o riflette un effettivo smarrimento, non sapete come riuscire ad arrivare dove volete, perché le chiavi che vi servivano per raggiungere i vostri obiettivi sono appunto disperse. Trovate un altro modo!

Sognare chiave arrugginita: è probabile che avevate accantonato un vostro obiettivo, ma non è mai troppo tardi per realizzare i vostri sogni.

Sognare di dare una chiave a qualcuno: sentite di esserci già passati, la vostra saggezza vi porta a consigliare a qualcun altro come affrontare le insidie della vita..

Sognare chiave nella serratura: questo sogno riflette un gran desiderio di avere rapporti sessuali, forse siete in un periodo di poca passione e ne sentite il bisogno.

Sognare chiave rotta: sognare chiave spezzata o sognare chiave che si spezza , qualcuno o qualcosa ha appena reso impossibile realizzare uno dei vostri sogni, una delle vostre ambizioni, una strada pare sia impraticabile …

Sognare chiave rotta nella serratura: o sognare chiave che si spezza nella serratura, forse non era la porta giusta, o questa non era la chiave corrispondente, ma non mollate, riuscirete a trovare il modo per aprire quella porta, non vi scoraggiate se un percorso continua a presentare ostacoli.

Consigli

Ricordate sempre che la vita è piena di nuove opportunità se una di queste porte non si apre, potete sempre cercarne un’altra.

Curiosità

Sai che le chiavi per le religioni sono quasi sempre citate per dare importanza a chi le possiede perché quasi sempre aprono le porte del Regno dei cieli?

Numeri

Il simbolo della chiave: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 21.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.