Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Castello – Interpretazione – Numeri

Il castello nei sogni: è spesso il sintomo di una personalità piuttosto complessa e ingarbugliata, esso può rappresentare voi stessi e la vostra vita. E’ spesso riconducibile anche al significato simbologico della casa.

Cosa significa sognare un castello? E’ un tipico sogno frequente negli adolescenti, i quali alle volte possono risultare insicuri, pieni di barriere nei confronti degli altri e del mondo che stanno pian piano scoprendo e che li circonda. Per le adolescenti di sesso femminile a volte quest’immagine onirica può rappresentare la loro castità e la loro diffidenza nei confronti del genere maschile. In alternativa esso può essere simbolo di un qualcosa che per ora vedete irraggiungibile.

IL SIGNIFICATO DEI CASTELLI NEI SOGNI


Sognare un castello medievale, può rievocare progetti passati che non sono mai stati sviluppati nel tempo, potrebbe dunque essere la rievocazione di un sogno perduto che non siete riusciti a consolidare.

Sognare le rovine di un castello può essere legato all’incertezza e ad un passato che non c’è più.

Sognare un castello di sabbia, nel mondo onirico può simboleggiare quello che per adesso rappresenta voi stessi e la vostra vita, essendo di sabbia molto probabilmente è fin troppo fragile e potrebbe crollare da un momento all’altro, forse vi sentite insicuri e non potete contare su dei veri e propri pilastri. E’ un sogno che può naturalmente essere legato all’infazia.

CONSIGLI

Spesso sognare castelli incantati e fatati è sintomo di aspettative troppo alte.

CURIOSITA’ SUI CASTELLI

Sapevate che il castello della Bella Addormentata, nonché simbolo della Disney è ispirato al castello esistente in Germania di Neuschwanstein.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del Castello: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 26.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - C,Libro dei Sogni - Edifici