Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Castagne – Interpretazione – Numeri

La Castagna nei sogni è un frutto estremamente complesso, molto più della noce per via della corazza di aculei che proteggono il frutto che come se non bastasse ha un guscio di un particolare materiale che non è facile da aprire, una pellicola pulciosa che avvolge il frutto e poi finalmente la castagna. In generale le castagne oniriche sono simboli di abbondanza di dolcezza di ricchezza ma anche di semplicità. Sicuramente rispecchiano un tesoro difficile da raggiungere proprio per queste sue caratteristiche esterne al frutto.

Cosa significa sognare le Castagne? è probabile che sognarle simboleggi una speranza, qualcosa che nei giorni a venire vi porterà fortuna, come se fosse la risposta, la soluzione a qualcosa che stavate aspettando. Le castagne in particolare le caldarroste regalano un senso rilassatezza, di calore e possono rievocare l’inverno così come periodi felici del natale.

IL SIGNIFICATO DELLE CASTAGNE NEI SOGNI

Sognare di mangiare castagne: potrebbe essere un simbolo di forza e di piacere, ma se mentre mangiate le castagne vi sentite nauseati o le mangiate mal volentieri, il significato del sogno potrebbe essere diverso, in quanto state vivendo un periodo pesante pieno di problemi di difficile gestione.

Sognare castagne grosse: le castagne grosse sono una particolare variante chiamata marroni molto spesso nei sogni riflettono un simbolo sessuale questo perchè nelle culture popolari meridionali i testicoli vengono chiamati volgarmente “maroni”, quindi nel sogno queste particolari castagne rievocano la vostra carica sessuale.

Sognare castagne crude: ciò a cui aspirate è forse un progetto ancora troppo immaturo per essere realizzato, e forse questo lungo percorso non fa che demoralizzarvi.

Sognare castagne arrosto: forse state attraversando un periodo nostalgico le castagne arrosto dette anche caldarroste richiamano molto periodi passati, invernali, natalizi, di casa, famiglia, ricordi felici. Forse avete bisogno di un ritorno al passato per continuare sereni il vostro presente.

Sognare marron glacé: o desiderate castagne ricoperte di zucchero così tanto da sognarle, oppure, sentite mancanza d’affetto.

CONSIGLI
Mi raccomando cercate di non complicarvi la vita scegliendo strade troppo difficili da intraprendere, siate onesti con voi stessi e siate sicuri delle vostre capacità.

CURIOSITA’ SULLLA CASTAGNA
Sapevate che prima si usava dire “prendere in castagna”? ovvero colto sul fatto, che ha una derivata un po’ birichina ovvero in origine si diceva “prendere in marrone”(una variante di castagne) e sì, c’entra anche il “fallo”… infatti significava scoprire qualcuno in una situazione inappropriata.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo della Castagna : Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 28.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - C,Libro dei Sogni - Alimenti