Rubrica – Sogni Inviati e Interpretati.
Una nostra lettrice ci scrive:
“Sono incuriosita dal fatto che una mia amica ha sognato di trattenere in bocca i miei capelli. Da quel che ho capito nel sogno non provava ripugnanza anzi; citazione: i capelli avevano un aspetto magnifico, lunghi, lisci e profumati, (come più o meno sono nella realtà), trattenendoli in bocca faceva dondolare la mia testa da una parte all’alta.”
PREMESSA SULLA SIMBOLOGIA:
Se avessi fatto tu il sogno lo avrei interpretato come un atteggiamento di sottomissione e dipendenza nei suoi confronti, e a dirti la verità, anche se il sogno è suo le differenze non sono poi tante.
Sappi che i sogni possono avere spesso sia una visione positiva che negativa. Mi raccomando prendi con le pinze ciò che ti dico, perché non conosco ne te ne lei, e normalmente è necessario conoscere la storia di una persona per cogliere davvero il significato di un sogno. D’altronde l’interpretazione delle visioni oniriche è una pratica utilizzata in psicologia durante la cura dei pazienti in analisi.
Sono sicura che saprai quale delle seguenti interpretazione si adatti meglio. Sono tutte giuste, ma dipende da caso a caso.
INTERPRETAZIONI:
1. NEGATIVA: Mettiamola così, è possibile che lei ti veda in questo modo, ovvero è come se ti tenesse per i capelli, per la testa e sembra possa dirti ciò che vuole. E’ lei a tenere in mano le redini del gioco. E’ come se ti manovrasse come una marionetta.
2. POSITIVA: I capelli possono rappresentare l’unione, il legame fra te e lei. Spesso una lunga chioma rappresenta il prolungamento dei pensieri e quindi il sogno potrebbe sottolineare quanto forte sia la vostra intesa.
3. POSITIVA: Tenerli in bocca potrebbe essere una rappresentazione di un gioco, che può avere sfumature infantili o sessuali a seconda dei casi.
4. POSITIVA: Un’altra spiegazione da considerare può essere il suo bisogno di affetto.
RIFERIMENTI E LINK SULLA SIMBOLOGIA:
Non dimenticare di consultare SOGNARE I CAPELLI