Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Caffè – Interpretazione – Numeri

Il caffè nei sogni: Il caffè è una bevanda energetica è simboleggia un bisogno di svegliarsi, di reagire, di essere attenti, forse siete stati distratti ultimamente. Potrebbe suggerirvi di tirare un po’ il freno a mano, forse state attraversando un periodo particolarmente frenetico e state esagerando con il caffè.

Cosa significa sognare un caffè? La simbologia del caffè è particolarmente profonda in quanto ad esso si lega anche una pratica particolare, ovvero, la lettura dei fondi di caffè. La Cafeomanzia è uno dei metodi di divinazione più antichi. La pratica consiste nel bere il caffe in silenzio e in totale calma, cercando di focalizzarsi perfettamente su ciò che si desidera sapere. Una volta bevuto il caffè, il fondo viene versato in un piattino in modo che si possano formare dei segni ognuno legato ad una simbologia interpretativa. Utilizzare questa pratica può aiutare nell’interpretazione del sogno.

IL SIGNIFICATO DEL CAFFE’ NEI SOGNI

Sognare chicchi di caffè: è probabile che abbiate bisogno di una massiccia dose si coraggio, il vostro lavoro è lì ma non avete la forza di reagire e affrontarlo.

Sognare caffè macinato: avete maturato qualcosa, il caffè macinato è il prodotto finale prima della preparazione del caffè, quindi siete pronti non abbiate paura di spiegare le ali.

Sognare caffè in polvere: forse avete un po’ esagerato, siete andati oltre, la polvere si sa al vento si sgretola, state affrontando un periodo in cui non avete abbastanza energie.

Sognare tazzine da caffè: troppo auto-controllo, le tazzine riflettono dei piccoli blocchi, ogni tanto fa bene lasciare che tutto fluisca senza paura di farsi sopraffare.

Sognare caffè offerto: qualcuno vi sta invogliando a darvi una mossa, forse vi siete adagiati un po troppo.

Sognare caffè che cade o si rovescia: forse state esagerando, avete bisogno di rallentare un po’ il ritmo, probabilmente siete eccessivamente stimolati e questo non vi aiuta, cercate il giusto equilibrio.

Sognare caffè dolce: state bene, vi sentite bene, probabilmente state affrontando il periodo perfetto, con il giusto equilibrio psico-fisico.

Sognare caffè amaro: questo simbolo significa che c’è una nota stonata nella vostra vita, è forse rancore quel che senti? o sono sensi di colpa?

Sognare di bere caffè al bar: è possibile che abbiate bisogno di sviluppare un contesto sociale come un bar, volete conoscere nuove persone stimolanti.

CONSIGLI
Non dimenticate che non serve bere litri di caffè per restare svegli, ma per rendere al meglio avete solo bisogno di riposo.

CURIOSITA’ SUL CAFFE’
Sapevate che il caffè era stato bollato dalla chiesa come “la bevanda del diavolo”?

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del caffè: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 35.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - C,Libro dei Sogni - Alimenti