Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Bicicletta – Interpretazione – Numeri

La Bicicletta nei sogni: è un mezzo che riflette il vostro andamento nella vita, che corriate che andiate piano, simboleggia la grinta o la pigrizia con la quale state procedendo sul vostro cammino.

Vi ricordate quel detto? “Hai voluto la bicicletta? Pedala!” questo modo di dire può insinuarsi nel nostro inconscio o far parte dell’inconscio collettivo; fatto sta che di conseguenza la simbologia può riferirsi proprio al percorso che avete iniziato se siete in procinto di cominciare un progetto nuovo, come un lavoro, un anno scolastico, o semplicemente un nuovo anno di qualsiasi genere.

Cosa significa sognare la Bicicletta? Può significare che avete bisogno di rilassarvi, di staccare la spina, è pur sempre un mezzo di trasporto ma che nei sogni simboleggia la via che stiamo intraprendendo.

IL SIGNIFICATO DELLA BICICLETTA NEI SOGNI

LE BICICLETTE, LA VITA, LA STRADA E I PERCORSI NELLA SIMBOLOGIA DEI SOGNI

Sognare di pedalare in bicicletta: questo sogno potrebbe essere positivo in quanto riflette la vostra voglia di procedere verso la via intrapresa senza ripensamenti.

Sognare di correre in bicicletta in salita: il percorso è difficile o vi sembra tale, ma voi state continuando a pedalare, dunque non vi fermare, siate positivi.

Sognare di correre in bicicletta in discesa:
a quanto pare, se non avete paura di dove state andando e avete il controllo, il percorso sembra facile è la strada è quella giusta, se invece avete paura, bhè avete capito che non c’è nulla di buono in vista.

Sognare tante biciclette: state vivendo un periodo di forte indecisione, non siete più convinti della strada che avete intrapreso, ma quale scegliere in alternativa fra le tante?

Sognare bicicletta elettrica: avre una mano nel tuo percorso è utile; ma sei sicura/o che da solo non ce la faresti?

Sognare bicicletta da corsa: dove corri? dove vuoi andare di corsa? di sicuro volontà e impegno non mancano.

Sognare una bicicletta piccola o per bimbi: se riguarda noi forse fa riferimento a una sorta di insicurezza; ma potrebbe anche semplicemente essere la bici di qualc’un altro, figli, amichetti, etc.

Sognare bicicletta alta o altissima: se è la vostra bici potrebbe non far per voi se non riuscite a salirci, dovete cambiare qualcosa rispetto a quanto state facendo; se invece spete cavalcarla allora avete alte aspettative.

Sognare bici regalata o nuova: simboleggia l’incoraggiamento a una nuova sfida e a quanto pare si è anche pronti per cominciare, non manca nulla!

Sognare bicicletta rubata: se siete voi a rubarla forse siete gelosi della vita di una persona con cui siete costantemente in competizione, o state cercano una via facile e vi sentite disonesti nel percorrerla; se ve la rubano probabilmente c’è qualcosa che vi ha fatto sentire non sicuri di voi stessi.

Sognare bicicletta con ruote bucate, sgonfie o senza ruote, oppure, Sognare bicicletta vecchia o arrugginita: vi sentite in forma? la strada che percorrete è oromai vecchia? forse non site più in grado di fare qualcosa? site fermi in qualche modo nella vostra vita o qualcosa vi ha fermato? Questa interpretazione può valere anche se vi ritrovate a sognare una bicicletta rotta, senza manubrio, o con la catena spezzata.

Sognare bicicletta senza freni: potreste aver paura di cadere o di andare troppo forte, c’è sicuramente qualcosa che vi preoccupa e non vi sentite all’altezza della situazione, forse non siete voi che in questo momento gestite la vostra vita, vi state lasciando trascinare. Sognare bici con freni rotti: è un sogno che rappresenta la vostra vita, quella che affrontate ogni giorno. Siete in corsa e non riuscite a fermarvi? o al contrario vorreste cominciare a pedalare e avete paura di non potervi fermare?

IL SIGNIFICATO DI SOGNARE LE BICICLETTE COLORATE

Ricordate che i colori possono avere sia un significato singolare e dunque relativo al colore in se’ sia avere una relazioni con i vostri ricordi come magari una bicicletta che avete avuto.

Sognare bicicletta rossa: sgargianti e sicuri di sè.

Sognare bicicletta nera: siete forse tenebrosi o tristi?

Sognare bicicletta rosa: rappresenta la vostra femminilità.

Sognare bicicletta bianca: sicuramente qualcosa di buono e sincero coem l’essere in equilibrio con se stessi.

CONSIGLI
Una delle cose più importanti che mi sento di dirvi è che indipendentemente da cosa scegliamo di seguire come obiettivo è il viaggio che conta, ovvero come decidete di affrontare le avversità per arrivare in cima, l’importante è che amiate quello che fate , così da gioire di più una volta che la strada sarà tutta in discesa. «La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio, devi muoverti». Albert Einstein

CURIOSITA’ SULLA BICICLETTA
Sapevi che esiste uno sport che si chiama Bike Polo? Uno sport che simula il classico gioco del Polo ma pare che si usano le bici al posto dei cavalli.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo della bicicletta: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 42.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – B,Libro dei Sogni - Mezzi di Trasporto