Il Bar nei sogni: è spesso interpretato come un luogo dove rifugiarsi, un posto sicuro dove il sognatore tende a schiarirsi le idee, dove si pensa allo svago e al relax.
Cosa significa sognare un bar? Questo simbolo richiama dunque una pausa, il bisogno del sognatore di pensare a ciò che lo circonda,oppure al contrario il bar può rappresentare un luogo dove si ha voglia di conoscere gente nuova e quindi di far parte di un contesto sociale.
Cosa significa sognare un barista? sentite il bisogno di avere un confidente, o comunque qualcuno con cui poter confessare tutto senza preoccuparvi che possa fare la spia.
Il significato del Bar nei sogni
Sognare di bere caffè al bar: è possibile che abbiate bisogno di sviluppare un contesto sociale come un bar, volete conoscere nuove persone stimolanti.
Sognare un bar vuoto: è probabile che da poco abbiate perso qualche amico caro, un litigio forse, e ora vi sentite soli.
Sognare un bar affollato: state vivendo un periodo di forte resa sociale e state per perderne il controllo? un consiglio.. cambiate bar, e prendetevi del tempo lontano da tutti.
Sognare un bar chiuso: qualcosa vi blocca, non riuscite a capire perchè la gente vi tiene lontana, forse state vivendo un periodo asociale.
Consigli
Il consiglio che possiamo darvi riguarda il coraggio di parlare dei problemi che dovete affrontare, non sottovalutate il benessere che porta la comunicazione. Se parlate con qualcuno di quello che vi succede vi sentirete meno soli.
Curiosità
Sapevi che in Gran Bretagna e in Austria il “bar” viene inteso in modo diverso che in Italia?
Sapevi che in Austria c’è una distinzione tra bar frequentati da maschi “public bar” e “lounge bar” frequentati invece prevalentemente da donne? Ad oggi i lounge bar sono locali dove si gioca a poker.
Numeri
Il simbolo del bar: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 41 .