Sognipedia

Sognare Balena – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

La Balena nei sogni: è uno dei simboli rari e complessi del mondo onirico, la sua appartenenza al mondo marino la rende portavoce dei messaggi dell’inconscio profondo, e per la capacità di nuotare, si pensa capace di portare a galla situazioni che non vorreste ricordare, ma che sono necessarie per superare determinati blocchi. La balena è considerata il ponte tra conscio e inconscio, una porzione di Se’.

Cosa significa sognare balena? Sognare una balena significa quindi che qualcosa del vostro passato sta riaffiorando, forse perché è arrivato il momento di affrontare le vostre paure per andare avanti, in alternativa la balena potrebbe riflettere una persona amica, che cerca di avvisarvi su alcune cose, come se vi mettesse in guardia.

Il significato della Balena nei sogni

Sognare balena bianca: il colore bianco, ha tante sfumature significative, ma nel caso della balena bianca potrebbe simboleggiare un cambiamento. Come abbiamo detto la balena richiama parti del vostro inconscio che ritornano nella sfera conscia, e ciò vi spinge ad un cambiamento, rivivere situazioni passate porta ad aprire gli occhi. State maturando e ciò che vi spaventava sembra essere solo un brutto ricordo. Questo sogno potrebbe avere un diverso significato se di recente avete letto il libro o visto il film di Moby Dick.

Sognare balena nera: al contrario del bianco, il nero è un colore più oscuro, che di per se richiama l’inconscio profondo. Associato ad un animale come la balena, diciamo che non dovrebbe uscirne nulla di buono, immaginate di vedere una grossa balena nera che emerge da un pozzo più nero della sfumatura più scura di nero, a cosa vi fa pensare? A me personalmente ai mostri del mio passato, quelli che non si possono affrontare nemmeno da adulti. Forse state attraversando un periodo difficile, qualcuno del vostro passato è tornato a tormentarvi.

Sognare balena enorme: Sognare una balena gigante potrebbe simboleggiare qualcosa o qualcuno che nella vostra vita ha un ruolo fondamentale, che vi sta aiutato a maturare, a superare alcune cose che vi hanno bloccato per un periodo troppo lungo.

Sognare cucciolo di balena: sognare cuccioli richiama generalmente un forte senso genitoriale.

Sognare tante balene: quando un simbolo onirico si moltiplica non porta a nulla di buono, questa immagine potrebbe simboleggiare un momento confuso, forse avete molti dubbi, molti pensieri, troppi impegni.

Sognare di accarezzare balena: quest’immagine è molto significativa, simboleggia un equilibrio, come se foste in sintonia con la vostra parte inconscia, non avete paura di affrontare il passato e anzi ne traete sempre grande insegnamento.

Sognare balena che entra in casa: la casa nei sogni simboleggia un posto sicuro dedicato alla famiglia e al partner, se nel sogno una balena entra in casa, potrebbe riflettere l’immagine di una persona, qualcuno della famiglia che per voi è molto importante, e che fa sempre da tramite.

Sognare una balena cattiva: Sognare una balena aggressiva potrebbe simboleggiare un cattivo rapporto con voi stessi, forse non vi accettate, perché c’è una parte di voi o qualcosa che avete vissuto che non vi permette di vivere serenamente il presente.

Sognare balena arenata: una balena arenata non è essenzialmente già morta ma quasi, qualcosa vi ha messo KO e state lottando per sopravvivere, non è un buon momento per voi.

Sognare balena morta: questa figura può avere due sfumature. La morte nei sogni simboleggia la fine di qualcosa o l’inizio di un’altra, nel caso della fine, potrebbe essere che non ce l’avete fatta, che vi siete lasciati sovrastare da quelli che sono i vostri problemi e le vostre paure irrisolte e mai affrontate. In alternativa potrebbe simboleggiare proprio la sconfitta di quel mondo profondo che ringhiava appena chiudevate gli occhi… Coraggio, ora siete liberi.

Consigli

Una delle cose più importanti secondo me, per riuscire a superare gli ostacoli della vita è provarci fino alla fine, anche se fa male essere respinti e fa male perdere, non mollate.

Curiosità

Sapevi che le balene in particolare le “magattere” sono considerate le cantautrici degli oceani?!

Numeri

Il simbolo della balena: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 2.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.