Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare di Baciare – Interpretazione – Numeri

Nei sogni baciare qualcuno signifca, a seconda del contesto e della visione onirica, amore, rispetto o tradimento. Dimostrazioni d’affetto e riconciliazione in altri casi. E’ possibile che vi stiate concentrando sui legami, sulla condivisione e la profonda conoscenza dell’altro, trovando nuove affinità.

Cosa significa sognare di baciare? Il bacio è un simbolo pieno di significati in base alle circostanze e agli stati d’animo,può simboleggiare amore verso la persona o l’animale o la cosa che si sceglie di baciare oppure simboleggia il bisogno di esprimere sentimenti.

Il tipo di bacio e il punto in cui si bacia determina l’attrazione fisica,che sia un bacio sulla bocca a stampo o con la lingua,o che sia in qualche zona erogena come sul collo,sulla spalla o sull’orecchio e simboleggia il desiderio reale che state reprimendo. In zone particolari come i piedi e le mani il bacio assume un sentimento di ammirazione come si pone ad un Papa o ad un Re,e il bacio inteso come fiabesco ,quello che ogni donna sogna ispirato alle favole Disney come Biancaneve ,la bella addormentata nel bosco che grazie al bacio del vero amore,le principesse si risvegliarono dal sonno profondo e dal sonno di morte quindi simboleggia la rinascita.

Il bacio è inoltre un segno di pace ma anche di tradimento ,come succede tra Gesù e Giuda che con un bacio lo tradì.

Per l’analisi ed interpretazione di questo sogno, tutto dipende dai casi e dalle persone con cui siamo stati protagonisti nella visione onirica. Vediamo alcune spiegazioni oniriche.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Sognare di essere baciati (dunque l’azione passiva del bacio per chi sogna) significa che vi è un timore riguardo al rischio di perdere una libertà o un autonomia a cui si tiene particolarmente, soprattuto in relazioni amorose e non.

  • Sognare di baciare appassionatamente;
  • Sognare di baciare con la lingua;
  • Sognare bacio sulla guancia;
  • Sognare bacio sul collo;
  • Sognare bacio in fronte;


se escludiamo una simbologia che interpreta il bacio come una dimostrazione di affetto (in particola se pensiamo ai baci sul viso) alcuni studi in psicologia sembrano affermare che il bacio (nella visione onirica) sia collegato dall’atto della nutrizione, dunque, baciando la persona amata è come se si volesse assorbirla dentro di se per meglio possederla, da qui i modi di dire “divorare di baci” e “nutrirsi d’amore”; per lo stesso Jung la spiegazione sessuale passa in secondo piano.

Sognare di baciare le mani, oppure, Sognare di baciare le ginocchia, o anche, Sognare di baciare i piedi: se non influisce la simbologia erotica e sessuale, è un segno si sottomissione; come abbiamo visto, il baciamano o nella realtà o nei sogni acquisisce lo stesso significato.

Sognare di baciare un altro, oppure, Sognare di baciare uno sconosciuto: potrebbe avere una forte valenza sessuale o la voglia di tradire se siete in una relazione. Sempre se questo sconosciuto (“o conosciuto”) non rappresenti un parte di voi stessi in cui siete in particolare intimità.

Sognare di baciare un persona famosa è un segno che può far riferimento alle affinità che credete di avere con questa persona, sempre che non sita state suggestionate dalla visione del personaggio famoso in tv, sul giornale, o al cinema.

Sognare di baciare il proprio capo può essere segno dell’affinità che sentite nei suoi confronti. Se la sensazione è negativa può significare tradimento in campo lavorativo, o anche una sensazione di oppressione rispetto alla libertà che si vorrebbe avere.

  • Sognare di baciare un’amica;
  • Sognare di baciare un amico;
  • Sognare di baciare la migliore amica;
  • Sognare di baciare il migliore amico;


è la dimostrazione di un interesse nei confronti di questa persona; è possibile che sentiate la necessità d’affetto, approvazione o apprezzamento da parte di quest’ultima. Sempre se non ci sia altro al di fuori dell’amicizia, altrimenti, c’è la possibilità che questo sia un segno inconfondibile di ciò che forse sta nascendo in voi nei confronti di questa persona.

Sognare di baciare il ragazzo o la ragazza che piace è un inconfondibile segno che indica quanto sia profondo l’interesse per questa persona.

  • Sognare di baciare fidanzato;
  • Sognare di baciare fidanzata;
  • Sognare di baciare il proprio ragazzo;
  • Sognare di baciare la persona amata;
  • Sognare di baciare il marito;


significa che c’è un chiaro bisogno di romanticismo, intimità e forse la necessità di riaccendere la passione, questa è la spiegazione della visione onirica.

Sognare di baciare ex fidanzato, oppure, Sognare di baciare ex marito: provate certamente nostalgia di quei giorni, dell’atmosfera di quel particolare periodo; è possibile che amiate (anche platonicamente) ancora questa persona, ma in molti non lo ammettono.

Sognare di baciare un bambino: può simboleggiare la voglia di tornare bambini.

Sognare di baciare familiari, oppure, Sognare di baciare il padre: è un forte segno dell’affetto che provate nei confronti delle persone che vi sono intorno.

Sognare bacio di un morto, di un defunto: questo sogno indica quanto la persona che vi bacia o che state baciando ,vi manchi. La nostalgia gioca brutti scherzi. Sognare di baciare se stessi: può significare che ti sai accettare, che ami te stesso.

  • Sognare di baciare il padre morto;
  • Sognare di baciare la mamma morta;
  • Sognare di baciare la nonna morta;
  • Sognare di baciare un morto;
  • Sognare di baciare una persona morta;


è possibile che questa persona vi manchi è che proviate ancora un forte affetto nei loro confronti. Ti sarà utile consultare “sognare un morto“.

Sognare di baciare un nemico, una persona che non ti piace: questo sogno può essere positivo come negativo,potrebbe simboleggiare un tradimento,o falsi interessi,inganni dall’altra parte potrebbe simboleggiare un unione una tregua.

Sognare bacio brutto, disgustoso, negato, amaro: sognare di baciare qualcuno e provare disgusto simboleggia una sofferenza futura,forse questa persona non è adatta a voi e prima o poi ne soffrirete. Se si sogna di baciare qualcuno e perdere la lingua o un dente,ciò simboleggia la vostra bontà non ripagata,non c’è niente di peggio che dare tutti voi stessi alle persone che amate e non essere ripagati come meritate.

Sognare di baciare ed essere respinti, bacio non dato: questo sogno simboleggia tanta insicurezza vi sentite rifiutati dalla persona che amate.

Sognare il bacio di un mostro, del diavolo, di un vampiro: questo sogno simboleggia la voglia di vivere avventure più trasgressive,forse state vivendo una storia troppo piatta avete bisogno di più Sognare il bacio della Morte: questo sogno potrebbe indicare un nuovo inizio, un cambiamento.

Sognare di baciare un animale: avete bisogno di riscoprire i vostri istinti.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 7.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – B,Libro dei Sogni - Azioni