Sognipedia

Sognare Asino – Interpretazione – Numeri

L’Asino nei sogni: è un simbolo che richiama la testardaggine, la diffidenza e l’ignoranza non a caso il detto “sei cocciuto come un mulo”. Seppur simile ad altri animali equini si discosta per sua la simbologia onirica.

Cosa significa sognare un Asino? Significa che potreste non avrere vita facile, che ci saranno liti e fastidi per via della difficoltà che si puo’ avere nel ragionare o a fidarsi delle persone. L’asinello, che siano muli o bardotti, ha similitudini con il cavallo ma la simbologia è praticamente opposta e negativa se non per il fatto che sono due lavoratori instancabili, chiaramente questa è quella positiva, anche se probabilmete è l’unica.

Il significato dell’Asino nei sogni

Sognare un asino in casa: c’è qualcuno della tua famiglia che probabilmente non condivide le tue scelte e con cui probabilmente continui a litigare.

Sognare un asino ferito: siete testardi, ricadete sempre nello stesso errore e questo vi fa soffrire; sempre che l’animale non rappresenti qualcuno che conoscete.

Sognare asino imbizzarrito: state perdendo il controllo, state vivendo una situazione scomoda che non vi fa sentire a vostro agio.

Sognare un asino che morde: il morso è una forma di difesa per l’asino (che rappresenti voi o altri), forse state cercando di uscire da una situazione scomoda senza molto successo.

Sognare un asino morto: forse avete vinto sulla vostra parte debole, siete riusciti a reagire ai limiti del vostro carattere; oppure, vedete qualcuno che per voi rappresenta quell’animale e la sua fine.

Consigli

Molto spesso siamo accecati dalle nostre ragioni, e non proviamo mai a metterci nei panni di chi ci sta vicino, dovremmo allargare i nostri orizzonti e capire che in molte situazioni entrambe le parti hanno problemi.

Curiosità

Sapevate che l’asino è stato uno dei primi animali ad essere addomesticato e usato come mezzo di trasporto bagagli?

Numeri

Il simbolo del l’asino: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 23.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.