Sognipedia

Sognare Arcobaleno – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

L’arcobaleno nei sogni: risulta essere un simbolo molto positivo in quanto come nella realtà appare dopo una tempesta, e simboleggia nei sogni il successo, la forza di resistere e cambiamenti ma anche pace e serenità. Nelle varie mitologie della terra il meraviglioso e inspiegabile arcobaleno aveva un posto speciale nelle storie di molte divinità, veniva associato ad un passaggio verso terre ricche o un sentiero luminoso tra terra e paradiso, o ancora si narrava fosse un nascondiglio perfetto di cui era difficile individuarne l’ubicazione.

Cosa significa sognare arcobaleno? potrebbe simboleggiare la quiete dopo la tempesta, la serenità dopo un periodo di problemi e ansie, niente più stress per un po! La consapevolezza che il vostro IO si trovi psicologicamente in un periodo sereno condiziona tutto il resto. La speranza è un segno molto potente può davvero aiutare chi è rimasto a lungo in un periodo buio, il primo passo per ricominciare e abbracciare quella luce.

Il significato dell’arcobaleno nei sogni

Sognare arcobaleno di notte: in questo caso l’arcobaleno è la luce nell’oscurità che da speranza al sognatore, forse non è un periodo particolarmente positivo, ma qualcosa di buono sta arrivando e voi lo sapete.

Sognare arcobaleno spezzato: qualcosa si è rotto, spezzato, avete forse perso le speranze, o avete litigato con qualcuno che vi donava molta positività…

Sognare doppio arcobaleno: doppia positività! Forse state vivendo un periodo sereno finalmente, dopo tanta negatività che il vostro inconscio vi premia con un doppio simbolo di speranza. In alternativa il secondo arcobaleno riflette una persona speciale con cui vorreste condividere questo momento di pace e serenità.

Sognare di toccare l’arcobaleno: qualcosa sta per cambiare e il fatto che nel sogno toccate l’arcobaleno riflette la vostra voglia di abbracciare nuove sfide con serenità. Siete pronti.

Consigli

Ricordate sempre di dedicarvi più momenti di relax anche quando pensate di non meritarli…

Curiosità

Sapevi che esistono gli arcobaleni notturni ma che purtroppo non possiamo vederli ad occhio nudo? Peccato!

Numeri

Il simbolo dell’arcobaleno: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 43.

Note Editoriali