Sognipedia

Sognare Aragosta – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

L’Aragosta nei sogni: non è un simbolo molto comune e secondo Jung i crostacei in generale, rappresentano una parte inconscia che non riusciamo a riportare alla coscienza. Nell’immaginario comune l’aragosta risulta un alimento per pochi, abbastanza costoso e ciò potrebbe influire sull’interpretazione del sogno. Nel libro dei sogni l’aragosta potrebbe simboleggiare la dedizione e i traguardi raggiunti con determinazione.

Cosa significa sognare aragosta? Questo simbolo dunque, riflette un periodo buono, ricco e pieno di passi avanti, un periodo in cui siete determinati a proseguire il vostro cammino fino al traguardo. In alternativa può simboleggiare qualcosa o qualcuno che non potete permettervi, sempre legato al discorso dell’alimento “costoso”, forse non vi sentite all’altezza della persona, o meritevoli di un qualcosa di prezioso.

Il significato dell’Aragosta nei sogni

Sognare aragosta nera: Come abbiamo detto, l’aragosta non è un simbolo comune e se appare in sogno, per di più di colore nero, potrebbe simboleggiare qualcosa dell’inconscio profondo, forse c’è qualcosa che non riuscite a ricordare, qualcosa che con tutta la vostra forza cercate di reprimere, ma attenzione che potrebbe essere importante per il vostro equilibrio, affrontare anche la più grande delle paure.

Sognare aragosta gigante: questo simbolo in versione gigante potrebbe avere due interpretazioni, la prima riguarda qualcosa o qualcuno verso cui nutrite un profondo senso di grandezza, una persona unica o un oggetto prezioso, in alternativa potrebbe simboleggiare un senso di inferiorità rispetto ad una persona che ritenete abbastanza importante per non dire famosa.

Sognare di pescare un aragosta: è possibile che stiate cercando qualcuno di unico, vi manca una persona che possa essere singolare, in alternativa questo simbolo potrebbe riflettere la vostra voglia di “fortuna”, di trovare qualcosa che vi arricchisca.

Sognare di cucinare un aragosta: Certo se siete passati in pescheria e avete visto una bella aragosta, non ci state troppo a pensare, l’interpretazione del sogno ha perfettamente senso, vi è venuta voglia di comprarla ma non potevate, quindi il sogno riflette il desiderio di mangiare un’aragosta, in alternativa il gesto di cucinare questo crostaceo, simboleggia il bisogno di avere o meglio dire “prevalere” su qualcuno di più importante, più prezioso.

Sognare aragosta che attacca: Essere attaccati da un aragosta potrebbe simboleggiare un ritorno alla realtà, forse è il vostro traguardo che vi parla, come per dire “coraggio rimettiti a lavoro sono qui che ti aspetto”, in alternativa simboleggia una persona che con una certa influenza su di voi, cerca di spronarvi a non guardare gli altri ed a pensare e lavorare su voi stessi.

Sognare aragosta morta: C’era qualcosa nel vostro inconscio profondo che camminava indisturbato sul fondo della vostra anima, forse siete riusciti ad individuarlo e ad annientare il problema, ora siete liberi.

Consigli

Cosa posso consigliarvi? Di non mollare, di andare sempre dritti per la vostra strada senza paura di inciampare, di non desiderare di essere nessun altro se non voi stessi, la vita è troppo breve per perder tempo a vivere la vita di un altro.

Curiosità

Sapevi che l’aragosta viene considerata un simbolo di resurrezione? Questo perché scoperte scientifiche affermano che gli organi dell’aragosta non degenerano, e se non fosse per i predatori o per gli umani che cacciano l’aragosta per cibarsene, questo crostaceo vivrebbe in eterno.

Numeri

Il simbolo dell’aragosta: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 56.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.