Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Aquila – Interpretazione – Numeri

Cosa significa sognare un’aquila? l’aquila nei sogni grazie alle credenze popolari tramandate fino ai giorni nostri, ha un significato abbastanza chiaro, rappresenta il potere, la forza, l’indipendenza, l’ambizione, fierezza, nobiltà, divinità, orgoglio, ecco perché la ritroviamo in moltissimi simboli del passato e attuali (aeronautica militare), questi aspetti rappresentano spesso un vero “leader”, una figura abbastanza autoritaria, come un capo, un padre, qualcuno che vi tiene in riga o rappresenta ciò che vi manca, e che vorreste avere, magari un aspetto del vostro carattere che non vi appartiene ma che riconoscete di dover assumere pur non essendo un vostro modo di fare.

Le aquile nei sogni quindi possono simboleggiare un vostro miglioramento, una promozione importante, un nuovo aspetto del vostro carattere, oppure può riflettere le gesta di un capo o qualcuno che ha un certo potere su di voi.

IL SIGNIFICATO DELL’AQUILA NEI SOGNI

Sognare aquila bianca: l’aquila nei sogni,come abbiamo detto poco fa, simboleggia molti aspetti da leader, o rappresenta qualcuno che esercita un potere sul sognatore, ma in particolare sognare un aquila bianca potrebbe rappresentare una persona che ammirate, nonostante la sua posizione prevalga su di voi, è come si vuol dire un “capo buono”, un potere puro, gentile ma al tempo stesso diretto e chiaro.

Sognare aquila nera: al contrario dell’aquila bianca, abbiamo l’aquila nera, anche qui il sogno simboleggia un potere, o una persona che “comanda”, ma il fatto che l’aquila sia nera, ne riflette l’oscurità, forse parliamo di una persona che abusa della sua posizione, e del suo potere.

Sognare aquila reale: essendo, nell’ immaginario comune, uno dei rapaci più maestosi e fieri detta anche “la regina dei cieli”, nel sogno potrebbe rappresentare qualcuno di cui avete molta stima e rispetto, che è indispensabile nella vostra vita.

Sognare un’aquila gigante: è probabile che questo simbolo richiami nel sognatore un potere troppo grande, che non riesce a gestire, o in alternativa qualcuno verso cui nutrite un forte rispetto, e che vi tiene in riga, forse un padre? Un familiare che esercita molto potere decisionale sulla vostra vita.

Sognare aquila che cattura la preda: il vostro inconscio potrebbe riformulare un fatto realmente accaduto, associando le persone a dei simboli, è probabile che questo sogno vi ricordi una persona che ha esercitato il suo potere su un’altra, e che voi ritenete abbastanza indifesa, come ad esempio se un vostro collega è stato licenziato, oppure se un padre che sgrida un figlio e così via.

Sognare uova di aquila: l’uovo come un cucciolo come un pulcino richiamano la maternità e la paternità ma anche ricordi di infanzia quindi questo sogno potrebbe simboleggiare un vostro istinto genitoriale quanto un ricordo riaffiorato dal passato.

Sognare aquila sulla spalla: questo simbolo è molto positivo, simboleggia un equilibrio tra voi e la vostra figura autoritaria, forse siete un buon padre/madre, un buon capo, e ne siete consapevoli, autoritari ma giusti.

Sognare aquila che vola: sembra che per quanti sforzi facciate, non riuscite ad ottenere quello che volete, che sia una promozione, un nuovo incarico, forse vi manca quel pizzico in più che vi divide dal successo. A volte è normale non tutti siamo portati ad essere Leader.

Sognare un’aquila in casa: la casa nei sogni simboleggia il luogo più intimo dedicato alla famiglia e al partner, la figura dell aquila nella casa simboleggia una persona abbastanza autoritaria, come un padre/ una madre, qualcuno verso cui nutrite grande rispetto .

Sognare aquila che morde o che attacca: questa figura potrebbe rappresentare qualcuno che agisce nei vostri confronti, come un capo che vi sprona a far meglio, o un genitore che vi incita a lavorare/studiare.

Sognare aquila in gabbia: forse la vostra autorità è stata messa a dura prova, c’è qualcuno che sta dubitando del vostro operato e vi sentite impotente appunto in gabbia.

Sognare un ‘aquila ferita: quando si ricopre una figura abbastanza autorevole, quando si è leader o genitori, non tutto quello che facciamo viene capito e spesso le persone con cui abbiamo a che fare non capiscono le nostre scelte, quindi questo sogno potrebbe simboleggiare una ferita silente, un colpo accusato di qualcuno che non condivide le vostre scelte.

Sognare aquila morta: attenzione, questo sogno può essere interpretato in due modi, il primo riguarda il tiranno che vi ha reso la vita in possibile a lavoro e ora non c’è più, in alternativa potrebbe simboleggiare una rottura, un declassamento, dove la vostra autorità non è più gradita, una parte di voi essenzialmente muore.

CONSIGLI
Essere un capo o un leader, non è facile, sono posizioni molto difficili che richiedono un certo distacco umano per future provvedimenti, l’importante è riuscire ad ottenere rispetto dando rispetto, e qualsiasi vostra azione “necessaria” per un bene più grande, non verrà fraintesa.

CURIOSITA’ SULL’AQUILA
Sapevi che l’aquila è l’unico uccello che può guardare fisso il sole? Per questa capacità i cristiani reputano l’aquila un simbolo di resurrezione.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo dell’aquila: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 11.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – A,Libro dei Sogni - Animali