Sognipedia

Sognare Anatre / Oche / Papere – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

L’anatra nei sogni: non è molto comune e spesso questo volatile viene confuso con altri della stessa specie come l’oca e la papera. L’anatra onirica simboleggia i pensieri, le idee, la libertà, la leggerezza e l’istinto, questo perché le sue molteplici attività quali nuotare, tuffarsi, volare e vivere sulla terra ferma come sull’acqua, la rende agevolata fra i vari elementi.

Cosa significa sognare un anatra? Le anatre oniriche dunque, sono principalmente delle messaggere dell’inconscio, oppure possono rappresentare qualcuno che vi circonda, senza dimenticare le caratteristiche sopra indicate.

Il significato dell’Anatra nei sogni

Sognare anatra bianca: come abbiamo spiegato l’anatra simboleggia la figura di un “messaggero” del nostro inconscio più profondo, associato al colore bianco possiamo interpretarlo come se il sognatore stesse vivendo un periodo pieno di idee pure, desideri di libertà e bisogno di leggerezza.

Sognare anatra nera: al contrario questo simbolo rispetto all’anatra bianca, simboleggia un periodo molto teso e negativo, forse siete preoccupati per qualcosa, questi pensieri negativi condizionano il vostro modo di agire nella realtà.

Sognare anatra gomma: generalmente queste anatre di gomma si comprano ai bambini come giochino per fargli il bagnetto e proprio per questa associazione all’infanzia, sognarle simboleggia un ritorno a periodi più spensierati, leggeri e di serenità.

Sognare anatra in un lago: è probabile che questo sogno rifletta il comportamento di una persona vicina, con la quale avete avuto un “episodio”, che sia positivo o negativo non ha avuto particolari reazioni, quindi tende a restare al suo posto, nel senso che sta “cuocendo nel suo brodo”, molto probabilmente avrete presto a che fare con una sua reazione a scoppio ritardato.

Sognare anatra gigante: c’è forse qualcuno nella vostra vita che vi infastidisce particolarmente? È probabile che questa anatra gigante rifletta il fastidio che avete verso una particolare persona

Sognare cuccioli di anatra: i cuccioli in generale rievocano nei sogni gli istinti genitoriali, forse state pensando di avere figli o state rievocando ricordi d’infanzia. Un significato simile lo riscontriamo anche con sognare uova di anatra

Sognare di mangiare un anatra: questo tipo di sogno viene interpretato come un momento di bisogno, il gesto di mangiare l’anatra riflette il vostro bisogno di riacquistare determinate energie, forze, forse siete reduci da un periodo particolarmente stancante a livello mentale e fisico

Sognare anatra ferita: è probabile che stiate attraversando un periodo incerto e dubbioso, avete come dei pensieri inconsci abbastanza negativi e sofferenti.

Sognare anatra morta: qualcosa di voi non c’è più, come se vi foste liberati di qualcosa che non vi apparteneva più, avete avuto un cambiamento sta a voi capire se è un bene o un male.

Consigli

Ricordate di ascoltare sempre I messaggi che arrivano dal’inconscio, possono essere dei very e propri confronti con voi stessi.

Curiosità

Sapevi che le anatre sono considerate animali domestici? E sono anche piuttosto ubbidienti e sono più facili da addestrare.

Numeri

Il simbolo del l’anatra: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 6. Il numero da giocare per le Papere è il numero8.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.