Sognipedia

Sognare Aglio – Interpretazione – Numeri

L’aglio nei sogni: questa pianta da sempre viene utilizzata in cucina come condimento ma ad esso vengono attribuiti tanti benefici non solo di natura medica ma anche spirituale. La tradizione narra delle proprietà “repellenti” contro la negatività in tutte le sue forme, infatti questa credenza popolare influenza spesso le interpretazioni del sogno. Ad ogni modo l’aglio onirico potrebbe simboleggiare un potente amuleto, un simbolo di protezione, o ancora significa fertilità, abbondanza, e riflette positività.

Cosa significa sognare aglio? potrebbe simboleggiare il vostro bisogno di protezione, qualcuno vi rende la vita impossibile e cercate di farvi scudo come potete, in alternativa potrebbe riflettere un periodo sereno e prosperoso.

Il significato dell’aglio nei sogni

Sognare tanto aglio: non vi sentito molto a sicuro, sentite il forte bisogno di protezione, attenzione, l’eccessivo bisogno di protezione può portare a delle paranoie, paura di uscire da soli, paura di interagire con le persone …

Sognare aglio crudo: o fresco insomma non cotto, potrebbe riflettere il vostro bisogno di protezione, un pensiero nato da poco, qualcosa vi ha turbato e iniziate ad avere paura.

Sognare di mangiare aglio crudo: forse da poco non siete stati bene, ci riallacciamo alla figura dell’aglio come alimento dalle molteplici proprietà benefiche, sentite il bisogno di stare meglio, di depurarvi.

Sognare spicchi d’aglio: potrebbero simboleggiare un periodo positivo dove riuscirete a superare diversi ostacoli.

Sognare di ricevere aglio: qualcuno è preoccupato per voi, cerca di esprimervi il suo interesse.

Sognare aglio e cipolla: queste due piante bulbose insieme simboleggiano tanta fortuna, fertilità e ricchezza, vi aspetta un ottimo periodo.

Sognare aglio tritato: forse i vostri tentativi di proteggervi con ogni mezzo ha fallito, qualcosa di più grande vi sta mettendo a dura prova, resistete!

Sognare di sentire odore di aglio: potrebbe preannunciare un pericolo, qualcosa si avvicina e il vostro inconscio ha già capito cosa…

Consigli

Ricordate di mangiare uno spicchio d’aglio crudo ogni tanto ! Non può che farvi bene.

Curiosità

Sapevate che l’aglio oltre ad essere un potente antibatterico, è un ottimo repellente per lumache e chiocciole? Si! Sembra che questa scoperta potrà diminuire i danni all’agricoltura in modo del tutto naturale senza usare pesticidi.

Numeri

Il simbolo dell’aglio: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 15.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.