Sognipedia

Sognare di Abbracciare – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

L’abbraccio nei sogni: In linea generale sognare un abbraccio può portare a sensazioni positive durante il sogno, affetto , protezione e amore , probabilmente avete bisogno di sentirvi amati e desiderati.

Cosa significa sognare di abbracciare? Se siete dei soggetti tendenzialmente chiusi, il sogno potrebbe indicarvi di lasciarvi andare di più alle emozioni che vivete e aprirvi di più ai rapporti e alla vita in generale.Entrando più nello specifico andremo a vedere che a volte questa tipologia di sogno può avere anche significati contrastanti e negativi.

Nel mondo dei sogni sognare di abbracciare qualcuno, donna o uomo e sognare di abbracciare una persona anche non identificata può rappresentare il fatto che nella vita siete delle persone in grado di dare sostegno e conforto alle persone che vi sono vicine e non solo. Siete pronti a supportare gli altri nel momento del bisogno.

Sognare un abbraccio forte indica in maniera molto probabile il bisogno di qualcuno che ci stia vicino, evidentemente non state attraversando un periodo facilissimo e dunque avete bisogno di sentire il supporto di qualcuno, anche se altre volte questa simbologia indichi una sensazione di oppressione che è rappresentata in modo non analogo quando ci troviamo a sognare un abbraccio debole in cui forse vorremmo un maggiore apporto affettivo dalla persona che ci abbraccia, ipotizzando che il legame che abbiamo con questa persona non sia abbastanza forte.

Il significato dell’Abbraccio nei sogni

Sognare di abbracciare il papà o sognare l’abbraccio di papà: Nei sogni ricevere o donare degli abbracci, è simbolo di calore umano e di affetto. Molto spesso nella vita di tutti i giorni è difficile rapportarsi ai genitori e a volte anche esprimere ciò che proviamo realmente ed è proprio per questo che tutto molto spesso si riversa nei sogni. Sognare l’abbraccio di un papà o di abbracciarlo potrebbe indicare la vostra incapacità di esprimere i vostri sentimenti nei suoi confronti o contrariamente vorreste sentirvi più amati e protetti dal genitore in questione che forse non è in grado di supportarvi ed esprimere il proprio amore nella vita reale.

Sognare di abbracciare il padre defunto può essere un sogno piuttosto comune. La figura paterna rappresenta l’amore , l’autorità e il controllo delle situazioni in generale , forse non vi sentite ancora pronti a prendervi queste responsabilità , vorreste non lasciarlo andare perché avreste ancora bisogno di lui.Ovviamente questa tipologia di sogno risveglia il dolore del sognatore nel non accettare la scomparsa del genitore , l’abbraccio può significare tante cose tra cui la non accettazione della morte , il bisogno incondizionato di quella protezione che a volte solo un padre riesce a dare con un semplice abbraccio.In linea generale affidatevi alle sensazioni che il sogno sprigiona in voi.

Sognare di abbracciare una persona morta o sognare l’abbraccio di un defunto: Nei sogni i defunti sono spesso un simbolo che riconduce al passato e altrettanto spesso significa che non si è ancora accettata la loro mancanza. Altre volte possono rappresentare saggezza altre ancora possono rassicuravi e proteggervi se ne avete bisogno.Sognare di abbracciare un morto dunque potrebbe indicare la nostalgia nei confronti di quella persona , magari qualche rimpianto , cose non dette o semplicemente dimostrarvi l’affetto che non siete riusciti a dimostrare quando era ancora in vita.

IL SIGNIFICATO DI ABBRACCIARE NEI SOGNI

Sognare l’abbraccio di un amico o sognare di abbracciare un amico può stare ad indicare la vostra incapacità a lasciare andare quella persona forse in seguito ad un litigio, una partenza o comunque in linea generale ad un distacco avvenuto nella realtà.In altri casi potrebbe simboleggiare l’incapacità di dimostrare il vostro affetto nei confronti di quell’amico/a , evidentemente nella vita reale avete difficoltà a dimostrare il vostro affetto nei confronti delle persone che vi sono vicine.

Sognare di abbracciare ex: Ritrovare gli amori del passato nei sogni può anche essere interpretato come simbolo di nostalgia per sentimenti ed emozioni di vecchia data. Magari vorreste riprovare nuovamente quelle emozioni.Sognare di abbracciare un ex potrebbe indicare il fatto che non siete ancora riusciti a dimenticare quella persona e non riuscite a lasciarla andare completamente , forse vi rimproverate del fatto che avreste potuto fare di più per tenerla nella vostra vita.

Sognare di abbracciare una bambina: Nei sogni i bambini sono spesso interpretati come un simbolo che rappresenta noi stessi o le nostre idee. Sognare bambini maschi o femmina che siano, dunque, rispecchierà la nostra personalità. Sognare di abbracciare un bambino può indicare il fatto che non riusciamo ad allontanarci ancora del tutto dal nostro io infantile, non siamo pronti a crescere e prenderci le nostre responsabilità da adulti.

Sognare di abbracciare i cani: Nei sogni il cane rappresenta il lato animalesco di noi stessi e dunque la parte istintiva di ciascuno di noi. Il cane è simbolo di lealtà è un compagno fedele è prima un amico e poi un guardiano. Sognare di abbracciare un cane può rappresentare il nostro io , dunque molto probabilmente siete delle persone molto affidabili e fedeli nei confronti degli altri.

Consigli

Anche se nella vita non siete delle persone particolarmente affettuose, cercate di esprimere il vostro bene nei confronti degli altri in modi diversi e magari cercate di capire perché siete così restii ad esprimere le vostre emozioni nei confronti delle persone che amate.

Curiosità

Lo sapevate che è stato scientificamente provato che abbracciare gli alberi fa bene al nostro benessere psicofisico? Il contatto con la natura può contribuire al nostro benessere mentale.

Numeri

Il simbolo degli abbracci: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 50; Venire abbracciati 78, Abbracciare 58, Abbraccio forte 13.

Note Editoriali