Sognipedia

Sognare Olio – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

Nei sogni l’olio acquista certamente un significato di ricchezza e prosperità proprio perchè l’olio ha sempre simboleggiato ricchezza sin dall’antichità, infatti, anche l’albero d’ulivo rappresenta in molte religioni un simbolo di vita e positività.

Cosa significa sognare l’olio? Se appare nei vostri sogni è sicuramente un bene, inoltre non dimentichiamoci che esso è presente nello scenario religioso cristiano attraverso i sacramenti, dunque, in alcuni sogni potrebbe stare ad indicare un interesse maggiore alla purificazione del proprio spirito.

A differenza dell’olio, l’oliva non ha la stessa simbologia, infatti nei sogni appaiono quando c’è qualcosa che non riusciamo ad accettare, solo in caso di raccolta, come vuole la tradizione, simboleggia un periodo di soddisfazioni e gratifiche.

LEGGI: SOGNARE OLIVE

Il significato degli Oli nei sogni

Sognare olio versato, di versare olio o sognare olio che cade, come nelle superstizioni, non è sicuramente di buon auspicio. Potrebbe rappresentare perdita di ricchezza, o comunque l’arrivo di qualche avvenimento negativo nella vostra vita, magari potreste perdere un occasione importante se non l’avete già persa. Ricordiamoci inoltre che l’olio simboleggia anche protezione, dunque rovesciarlo potrebbe stare a significare che vi sentite indifesi e avete bisogno di un sostegno al vostro fianco.

Sognare l’olio a terra non è proprio un ottimo segno, l’oliva nell’antichità era il cibo dei poveri, dunque questo tipo di sogno potrebbe stare ad indicare la perdita di qualcosa d’importante per voi o una probabile perdita di controllo sulla vostra vita. Se non è olio di oliva ma olio sporco di un auto o una moto ad esempio quando sogniamo una macchia di olio a terra, normalmente ha a che fare con diversi aspetti negativi, ma bisogna capire dove avete sognato la macchia d’olio.

Sognare l’olio in bottiglia è sicuramente un ottimo segno, come abbiamo detto in generale l’olio simboleggia ricchezza, sognarlo in una bottiglia d’olio piena sta a riflettere il vostro benessere e il vostro appagamento nella vita sia dal punto di vista lavorativo che sentimentale. Sognare una bottiglia d’olio vuota simboleggia al contrario una delusione o semplicemente una mancanza, emotiva o materiale nella vostra vita.

Curiosità

L’olio in generale è un alimento importantissimo e ha svariati utilizzi nella vita quotidiana di ognuno di noi, oltre al condimento di cibi è anche usato per l’idratazione della palle e per rimuovere cera o vernice; addirittura può essere utilizzato come lucidante per mobili!

Consigli

Date il giusto peso ai sogni che fate, a volte, possono essere semplici suggestioni.

Numeri

Il simbolo dell’olio: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 27.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.