Sognipedia

Numeri Lotto: Sogni Morto

I sogni in cui appaiono i morti aiutano a prendere coscienza della realtà della morte e a superare meglio il trauma. In alcuni casi hanno origine dai nostri sentimenti per la persona morta: possono essere sensi di colpa, oppure rabbia, o senso di vuoto e di abbandono.

Quali sono i numeri della tombola? Per il morto che parla è il numero 47, e per il morto è il numero 48.

Passa subito alla lista dei Numeri da giocare sui morti, oppure, continua la lettura per scoprire anche alcuni significati di questo sogno.

I sogni più comuni sui defunti sono quelli in cui ci si trova a sognare una persona morta viva o appunto sognare morto che resuscita; a seguire un paio di esempi di interpretazione dei sogni.

Sognare una persona morta: Sono sogni che nascono da ciò che provi nei confronti della persona morta, sia esso un senso di colpa o di vuoto. Il più delle volte l’apparizione di un defunto aiuta a elaborare il lutto e accettare la sua perdita, non sempre questo tipo di sogno crea ansia e paura fino a diventare un incubo.

Sognare morto che parla: sognare di parlare con una persona morta nasce solitamente dal desiderio di ristabilire una comunicazione con lei, di poterle ancora parlare. Questi sogni servono a superare meglio il distacco, a renderlo più graduale e più sopportabile.

Scopri come interpretare questi sogni nell’articolo su sognare morti, oppure prosegui in questa pagina e scopri i numeri da giocare al lotto.

I numeri del lotto per il morto nei sogni:

SOGNONUMERO
morti18, 13, 61
defunto vivo60, 10, 40
persona in vita defunta21, 85, 15
gente morta81, 41, 78
bambino morto4, 3, 46
parlare con un morto50, 28, 40
defunto che parla47, 14, 77
morto che piange32, 74, 73
morto che ride68, 65, 72
morto che abbraccia24, 40, 80
abbracciare un morto76, 40, 56
genitori morti80, 43, 72
padre morto13, 7, 74
madre morta62, 64, 32
fratello morto51, 33, 47
sorella morta88, 45, 48
nonni morti74, 57, 24
nonno morto28, 59, 11
nonna morta33, 48, 67
parente morto90, 4, 33
amico morto1, 88, 89
Sognipedia.it

Su quali ruote si giocano questi numeri?

Gli esperti del web dicono di giocare i numeri sulla ruota di Bari, considerata la ruota dei morti, delle disgrazie e delle catastrofi per eccellenza.

Al riguardo però, ci sono varie teorie, tutte più o meno valide, per cui si lascia al sognatore scegliere la sua preferita; ecco quelle che abbiamo trovato:

1) I numeri associati ai sogni vanno giocati solo sulla prima ruota, ossia, Bari e per ben 3 volte consecutive.

2) I numeri vanno giocati sulle ruote che hanno le stesse iniziali dell’oggetto del sogno; se non vi è corrispondenza con la prima consonante si passa alla seconda.

3) I numeri vanno giocati sulla ruota più vicina al sognatore.

“Non esiste una regola fissa, tantomeno esiste una regola esatta.”

Curiosità

PENSIONATA CONSULTA LA SMORFIA, POI UN ERRORE LE PORTA FORTUNA: Gioca i numeri della nonna morta, sbaglia e vince 5Omila euro. Scrive sul giornale “Il Resto del Carlino” Gabriele Mignardi:

Ha ribaltato le regole della ‘Smorfia’ e con i numeri della nonna ha vinto quasi 50 mila Euro al Lotto.

E’ successo a una pensionata di Casalecchio che puntando sul 5, il 25 e il 30 ha vinto 44,650 euro sulla ruota dì Bari, e 4.465 euro su tutte le altre ruote.
Il 25 maggio del 1930 è la data di nascita della nonna, morta da tre settimane, di una donna che abita al popolare quartiere Tripoli.

Proprio quei numeri ha giocato la fortunata nipote che sul ricordo della nonna ha fatto il migliore investimento della sua vita.

Con 40 euro di giocata ha portato a casa esattamente 49.115 curo. Storia vera che racconta, senza svelare l’identità della protagonista, Gianfranco Bugamelli, titolare della tabaccheria-ricevitoria di via Garibaldi, che già due anni fa ebbe modo di festeggiare una vincita di equo valore.

Stavolta la giocatrice, alle prime armi, avrebbe addirittura `sbagliato’ le regole del Lotto: «La signora, che giocava per la prima volta, avrebbe dovuto giocare sulla ruota dei morti, quella di Bari, la data del decesso. Non la data di nascita, che di solito si gioca sulla ruota di Napoli o di Firenze.

Il giorno dopo l’estrazione è venuta a verificare la validità della giocata e a chiedere istruzioni sulle modalità di incasso». Nel frattempo la notizia ha fatto il giro: «Se a vincere è la signora di cui si parla sono contenta commenta una frequentatrice della ricevitoria. Credo che ne abbia bisogno».

Note Editoriali