Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Come dormire ovunque – Sonno

SLEEP SUIT – Così si chiama la tuta del sonno ispirata dalla pratica del sonno polifasico che suggerisce di dormire durante quattro segmenti di mezz’ora ogni sei ore. Un sonnellino durante le ore di lavoro in ufficio, in uno spazio pubblico o privato.

La tuta per dormire usa delle pieghe strutturali in schiuma EVA progettate per le attrezzature sportive per assorbire gli urti. In questo caso lo stesso materiale viene utilizzato per ”vestire” o contenere il corpo in modo molto simile a un sacco a pelo molto più comodo.

 

Il processo per il materiale  della tuta del sonno è stato presentato come una domanda di brevetto. Se siete interessati al progetto, potete visitare http://www.forrestjessee.com il sito del designer che ha progettato questa fantastica tuta.

Il materiale è economico da produrre e le applicazioni possono variare in tutti i campi: dall’imballaggio al sostegno del corpo umano fino a proteggerlo totalmente. Può essere formato in qualsiasi forma ed è in grado di supportare qualsiasi peso. Il progetto è attualmente in tour in tutta Europa in uno spettacolo, Futurotextiles 3, che presenta visioni del futuro e dell’innovazione nel design tessile.

 

 

 

 

 

 

Futurotextiles è una mostra itinerante che combina scienza, tecnologia e arte tessile. Gli oggetti e le opere si ispirano ai più pazzi sogni di domani e di oggi. Dopo il successo delle mostre Futurotextiles presso il Tri Postal a Lille(Francia) nel 2006, a Istanbul (Turchia) nel settembre 2007, e Futurotextiel presentato nell’autunno 2008 a Courtrai (Belgio), il modulo mobile ha iniziato il suo tour internazionale al fine di presentare una vasta selezione di queste visioni concrete di tessuti che alterano i nostri rapporti con il mondo, il nostro ambiente e noi stessi.

La mostra offre ai visitatori l’opportunità di scoprire il mondo del tessile in chiave scientifica, tecnologica e artistica con un viaggio divertente e poetico con le opere delle più grandi menti creative degli ultimi anni.

Per chi fosse interessato c’è una tappa anche in italia: PRATO / 30 settembre – 13 novembre 2011
Museo del Tessuto, Prato (Italia) – Per altre informazioni vi rimando a questo link: http://www.lille3000.eu

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: News E Blog