Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Vestiti – Interpretazione – Numeri

Il vestito, nella simbologia dei sogni, rappresentano come ci sentiamo e come appariamo esteriormente. Oltre al fatto che quando li indossiamo ci proteggono dal freddo o dal caldo, a seconda di cosa abbiamo addosso possiamo fare colpo in modo positivo o negativo. Proprio per questo quando sogniamo di avere addosso dei determinati vestiti possiamo attribuirgli vari significati.

Cosa significa sognare dei vestiti? I vestiti ci fanno capire come ci comportiamo con le persone che ci circondano, in base al loro aspetto possiamo capire come ci sentiamo noi, se siamo a nostro agio o meno. Un abito elegante sicuramente indicherà un evento importante, invece un ambito più serio può essere associato al mondo del lavoro.

Allo stesso tempo determinano come vogliamo apparire dinanzi agli altri. Nell’ambito sociale, specialmente oggi giorni, i vestiti hanno un ruolo alquanto importante. Automaticamente tendiamo a collegare i vestiti a come ci vedono gli altri e quindi cerchiamo sempre di presentarci al meglio.

LEGGI ANCHE L’ARTICOLO SULL’ INTERPRETAZIONE DEGLI ABITI NEI SOGNI PER COMPLETARE IL SIGNIFICATO DEL TUO SOGNO!

IL SIGNIFICATO DEI VESTITI NEI SOGNI

Nei nostri sogni prestare attenzione a che tipo di vestito indossiamo o vediamo è molto importante. I vestiti eleganti ad esempio indicano quanto ci curiamo del nostro aspetto e che siamo anche persone molto attente che ci tengono particolarmente a fare colpo.

Sognare vestiti nuovi:  i vestiti nuovi indicano il nostro voler cambiare il nostro aspetto esteriore. Effettuare una modifica al guardaroba molte volte può farci sentire meglio, specialmente se siamo insoddisfatti con noi stessi. Sognando i vestiti, il nostro inconscio vuole farci capire che sentiamo che manca qualcosa. Molte volte l’aspetto esteriore aiuta a farci sentire meglio con noi stessi e dinanzi agli altri, e sicuramente vestiti di bell’aspetto e nuovi hanno una notevole importanza per quanto riguarda la nostra presentazione.

Sognare vestiti sporchi: sognare vestiti sporchi indica come ci sentiamo con noi stessi. Molte volte possiamo attraversare dei brutti periodi e anche alquanto difficili, in questo modo molte volte rischiamo di trascurarci. I vestiti sporchi indicano proprio questo momento difficile che non ci permette di curarci di noi stessi e del nostro aspetto e quindi di come ci presentiamo. Avere vestiti sporchi ci può mettere in imbarazzo difronte agli altri e renderci automaticamente molto insicuri.

Sognare vestiti vecchi: i vestiti sporchi nei sogni indicano la nostra noncuranza, il nostro poco interesse di come ci presentiamo davanti agli altri. Molte volte non si tratta di non rendersi conto di come ci presentiamo, semplicemente non diamo molta importanza a ciò che pensano gli altri e non sentiamo il bisogno di dover seguire tendenze del momento, cose che molto probabilmente consideriamo alquanto frivole.

Sognare vestito da sposa: il vestito da sposa è un elemento ricorrente nel mondo dei sogni ed è anche un simbolo pieno di significati. Il più comune è proprio quello del matrimonio. Forse il nostro inconscio sta cercando di farci capire che siamo pronti per affrontare il grande momento tanto atteso. Il desiderio di un matrimonio può essere tranquillamente espresso attraverso il vestito da sposa, in modo semplice e diretto. Allo stesso tempo, l’abito da sposa può indicare l’impegno del matrimonio. Non un matrimonio vero e proprio, ma ciò che comporta. Il vestito da sposa in questo caso può anche indicare i doveri e i compiti di una coppia sposata, e può essere semplicemente una metafora che indica il periodo che stiamo attraversando, probabilmente siamo molto impegnati e ci si aspetta molto da noi (anche in ambito lavorativo).

LEGGI:  ABITI DA SPOSA NEI SOGNI

IL SIGNIFICATO DI SOGNARE VESTITI COLORATI

vestiti

Oltre ai modelli, che possono assumere svariati significati a seconda del contesto, bisogna anche soffermarsi sui colori. Come sappiamo, i colori nei sogni assumono dei significati ben precisi (VEDI SIGNIFICATO DEI COLORI NEI SOGNI).

Sognare vestito o vestiti rossi: il rosso tradizionalmente è il colore dell’amore e della passione. Proprio per questo è simbolo anche di forza e di voglia di vivere. Indossare il vestito rosso è segno di forza e rappresenta il nostro carattere. Siamo pronti ad affrontare tutto e non siamo affatto timidi di mostrare chi siamo realmente. Siamo dotati di una fortissima vitalità e energia.

Sognare vestito o vestiti bianchi: il bianco è il colore della purezza, infatti molte volte viene associato al “divino”. In questo caso sognare di essere vestiti di bianco indica la nostra personalità di natura buona. Affrontiamo sempre le situazioni con tranquillità. Il bianco è anche un colore molto elegante quando viene indossato, inoltre trasmette pace ed armonia.

Sognare vestito o vestiti neri: tradizionalmente il nero non è un colore associato a notizie o eventi positivi. In questo caso però, dobbiamo tenere conto che il nero è un colore estremamente elegante e molto sobrio, che viene spesso usato da grandi imprenditori o da persone che hanno una posizione alquanto importante. Sognare di indossare un vestito scuro preannuncia un evento importante, forse stiamo aspettando un incarico importante o anche una promozione. Per quanto riguarda il nostro carattere, il nero può anche rappresentare come ci comportiamo con altri individui. Il nero rappresenta la serietà e il saper controllare determinate situazioni in modo schematico. In questo caso, il nero indossato può solo rifarsi all’ambito lavorativo e non assume interpretazioni negative come ad esempio la presunta perdita / morte di qualcuno a noi vicino come un familiare o un amico.

Sognare vestito o vestiti verdi: il verde è comunemente noto come il colore della speranza. Un verde molto chiaro e appariscente, può indicare un bel periodo; il vestito di color verde si può rifare alla nostra situazione presente, forse abbiamo finalmente trovato stabilità e lo facciamo notare anche a chi ci circonda, prendendoci cura del nostro aspetto esteriore più del solito.

Sognare vestito o vestiti gialli: il giallo è un colore molto forte, ma caldo e energetico. Il giallo è un colore allegro e che rappresenta la gioia e la voglia di vivere (come la maggior parte dei colori caldi). Il giallo rappresenta il nostro essere sempre allegri e il nostro saper affrontare le situazioni al meglio.

Sognare vestito o vestiti rosa: il rosa è un colore che normalmente associamo alla femminilità. Nel mondo dei sogni il rosa indica anche la bellezza. Sognare di indossare abiti nuovi indica proprio questo. Ci presentiamo sempre nel migliore dei modi e ci teniamo molto all’aspetto esteriore, forse molte volte eccediamo anche con gli accessori e ci teniamo in particolare modo a tutti i dettagli quando ci vestiamo.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo dei vestiti : Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 38.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – V,Libro dei Sogni - Abiti ed Accessori