Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Abito da Sposa – Interpretazione – Numeri

Nell’interpretazione dei sogni l’abito da sposa assume una serie di significati che variano molto. In questo caso, non parliamo di un vestito qualunque – e quindi non lo associamo a come appariamo dinanzi agli altri – ma parliamo di un abito che segna un cambiamento radicale. Il vestito da sposa infatti, indica i cambiamenti nella nostra vita, quelli che abbiamo fatto o che dobbiamo ancora fare.

Indubbiamente il matrimonio è uno dei significati a cui possiamo associare l’abito, ma comunque il matrimonio è effettivamente un cambiamento radicale: non solo indica i cambiamenti, ma anche responsabilità.

Cosa significa sognare un abito da sposa? Scopriamo subito tutti i significati che assume il vestito da sposa nei sogni e la simbologia onirica che puo’ assumere ipoteticamente anche per ognuno dei nostri assidui lettori e sognatori!

IL SIGNIFICATO DELL’ ABITO DA SPOSA NEI SOGNI

Sognare di comprare un abito da sposa o di indossare un abito, indica il nostro essere pronte ad affrontare questo grande passo. Come abbiamo già detto, possiamo associarlo ad una crescita spirituale, indica la nostra sicurezza nell’affrontare nuovi cambiamenti e nuove responsabilità. Anche essere pronti a lasciare la nostra casa e famiglia è simbolo di crescita e maturità, o forse, siamo pronti a cimentarci in una nuova relazione seria, o ancora ci sentiamo abbastanza sicuri da accettare un nuovo incarico e iniziare una nuova carriera, una serie di eventi che possono cambiare le nostre abitudini.

E’ molto comune sognare di indossare un abito da sposa o di volerlo comprare agli inizi di storie nuove, forse perché sentiamo che sono partite con il piede giusto.

Se un nel nostro sogno stiamo semplicemente provando un abito che non ci appartiene possiamo interpretarlo come un chiaro segno delle nostre paure e insicurezze: è evidente che non sappiamo gestire ancora pienamente una situazione o un rapporto, questo ci porta a non prende una decisione definitiva.

Sognare di indossare un abito corto può essere simbolo di una storia fresca, che promette bene. Al contrario di un abito sfarzoso e tradizionale, l’abito corto è qualcosa che ci permette anche di sentirci più comodi. L’abito corto è sexy, ma la lunghezza puo’ anche essere associata alla durata del rapporto.

Sognare un vestito da sposa macchiato o strappato indica un nostro timore. Non siamo sicuri delle scelte che stiamo prendendo e soprattutto sentiamo che non promettono bene. Essendo l’abito, tradizionalmente, bianco, la paura di macchiarlo è simbolo del nostro timore del non riuscire ad essere responsabili. Oltre ad essere simbolo di cambiamenti importanti, l’abito da sposa può anche riferirsi ai nostri rapporti e alle nostre storie d’amore.

Sognare amica con abito da sposa: se nel nostro sogno non siamo noi ad indossare il vestito, ma una persona che conosciamo bene, questo vuol dire che ci troviamo accanto a loro in un momento di transizione particolare. Come abbiamo detto l’abito rappresenta i cambiamenti importanti della vita e le relazioni che reputiamo serie. In questo caso, siamo particolarmente preoccupati per questa persona e sentiamo la necessità di starle vicino.

LEGGI : SOGNARE UNA SPOSA

IL SIGNIFICATO DEL VESTITO DA SPOSA COLORATO NEI SOGNI

Sognare un abito da sposa colorato: nella simbologia dei sogni i colori possono assumere una serie di significati importanti e questo vale anche per i vestiti. La nostra mente tende ad associare i colori a determinate emozioni o sentimenti.

LEGGI : INTERPRETAZIONE DEI COLORI NEI SOGNI

Sognare un vestito da sposa bianco sarà simbolo di purezza di responsabilità e sincerità. Il bianco e anche il colore dell’a l’ abito l’azzurro vengono associati al divino, alla serenità e alla semplicità.

Sognare un vestito da sposa rosso indica vivacità e passionalità. Affrontiamo alcuni cambiamenti con una forte energia, ma dobbiamo fare attenzione. Il rosso può indicare anche una forte aggressività, specialmente nei soggetti più emotivi che si lasciano trasportare facilmente dalle emozioni.

Sognare un vestito da sposa verde o giallo dobbiamo associarlo alla natura e alla creatività. Sono colori che trasmettono qualcosa di positivo e che indicano il nostro affrontare determinate situazioni con molta sicurezza e pazienza.

Sognare un vestito da sposa rosa : è un colore allegro e fin da piccoli siamo abituati ad associarlo alla femminilità. Rappresenta la tranquillità con cui siamo capaci di affrontare le situazioni (anche le più drastiche). I cambiamenti effettivamente non ci spaventano e cerchiamo sempre di cogliere i lati positivi del tutto.

LEGGI : SIGNIFICATO DEGLI ABITI NEI SOGNI - E –  INTERPRETAZIONE DEI VESTITI NEI SOGNI

NUMERI E SOGNI

Il simbolo dei vestiti : Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 69.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – A,Libro dei Sogni - Abiti ed Accessori