Sognipedia

Continua a leggere l'interpretazione scorrendo la pagina, oppure cerca un'altro sogno qui in basso!

Sognare i Vermi – Interpretazione – Numeri

Nei sogni i vermi anche se sognati in diverse situazioni si interpretano, nella simbologia, più o meno con lo stesso significato: disprezzo, rifiuto, senso di inferiorità, invidia. Il verme nei sogni può rappresentare una persona viscida o servile ma anche pensieri che tormentano o angosciano.

Cosa significa sognare i vermi? Nel libro dei sogni vediamo che il simbolo dei vermi è presente nei sogni anche quando si hanno problemi digestivi essendo questa una cosa naturale. Ma normalmente il dizionario dei sogni ci suggerisce di guardare a se e alla propria condotta se non ispirata a giusti valori; sempre se guardando alle persone che ci girano intorno non troviamo nulla di strano.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Sognare verme nella frutta ha un significato che viene interpretato come disagio nella vita intima e sessuale di una persona. Anche se è da valutare in base alla personalità e alla vita che si conduce. Essendo questa una figura ricorrente in film, varie immagini e cartoni animati.

Sognare verme che va via significa che finalmente qualcosa che vi tormentava si sta allontanando. Se invece questo striscia verso di voi e vi fa schifo fa presagire la presenza di qualcuno a voi vicino che sia di sgradevole compagnia o che probabilmente vi ossessiona e vi porta fastidio.

Sognare vermi bianchi o piccoli e bianchi ha lo stesso significato generale del verme in sé poiché questa figura è la più conosciuta, in quanto il verme che troviamo nelle noci e nelle mele è normalmente di colore bianco.

Sognare vermi rossi, anche qui il significato è legato al fatto che questi siano di terra o di sabbia, come i vermi per pescare che sono di colore rosso la cui simbologia ci riporta alla passione.

Sognare vermi neri è da interpretare associando il significato del verme al significato del colore nero come simbolo dei sogni.

Sognare vermi verdi potrebbe essere fuorviante in quanto potrebbe essere come sognare un lombrico nel quale ci sono notevoli differenze di simbologia. Altrimenti questo vermetto potrebbe significare speranza se riconduciamo la simbologia al colore verde.
.

Hanno tutti lo stesso significato e quindi la stessa interpretazione i seguenti sogni con vermi:

  • Sognare vermi che escono dalla bocca;
  • Sognare vermi che escono dalle mani;
  • Sognare vermi che escono dalla pancia;
  • Sognare vermi nel naso o che escono dal naso;
  • Sognare vermi che escono dal corpo o da qualsiasi altra parte di esso,

significa che vi siete liberati o vi state liberando di pensieri o persone poco gradevoli che vi hanno disturbato fino a questo momento.

Sognare vermi sotto pelle non è da sottovalutare in quanto l’interpretazione del sogno ci suggerisce che abbiamo qualcosa che ci infastidisce ma della quale non riusciamo a liberarci. Molto probabilmente abbiamo bisogno di depurare noi stessi e i nostri pensieri.

Sognare vermi in testa o nei capelli avrà il solito significato fastidioso e ossessivo di qualcosa che vi tormenta.

Sognare vermi che escono dal tetto potrebbe voler dire che c’è qualcosa che vi sovrasta e che probabilmente vi fa senso ma che non riuscite facilmente a contrastare che siano essi pensieri o persone.

Sognare vermi nel cibo o che escono dal cibo potrebbe suggerire il significato di vedersi avvelenati da qualcuno che vi serve i cibo (chiaramente in maniera spirituale). Se il cibo è in putrefazione è chiaro che c’è qualcosa che vi disgusta.

Sognare vermi nelle feci può essere vista come una cosa positiva, in quanto vi siete probabilmente liberati di un fastidio.

Sognare verme solitario significa che avete qualcosa che vi mangia dentro e di cui dovete liberarvi come qualcosa su cui volete sfogarvi; o di certo può anche significare che avete mangiato pesante e lo stomaco vi da fastidio; c’è anche la possibilità che il sentirne parlare di sfuggita vi abbia suggestionato.

Sognare di schiacciare un verme significa che non vedete l’ora di liberarvi di qualcosa o qualcuno che sia esso un pensiero o una persona antipatica.

Sognare vermetti significa che i pensieri o le persone che vi ossessionano sono molte, piccole e fastidiose.

SOGNI E NUMERI

Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 37.

Nel Dizionario dei Sogni: Significato, Interpretazine e Simbologia. Segni e Numeri. Psicologia e Analisi dell'Inconscio con Freud, Jung e il Forum sui Sogni. Scritto da: Sognipedia.it Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – V,Libro dei Sogni - Animali