Sognipedia

Continua a leggere l'interpretazione scorrendo la pagina, oppure cerca un'altro sogno qui in basso!

Sognare una Tartaruga – Interpretazione – Numeri

Nei sogni la tartaruga significa lentezza così come nella realtà, può interpretare una situazione che si evolve con particolare lentezza oppure una persone che si muove con lentezza nella vita che siate voi o un vostro conoscente. Ma questa può anche essere invito a muoversi con meno fretta.

Al simbolo della tartaruga chiaramente è legato anche il significato di longevità, protezione, prudenza, silenzio, saggezza, comprensione. Sognare una tartaruga può significare anche rinnovo della propria esistenza che sia questa psichica, interiore o esteriore; ma anche introversione in se stessi e isolamento dal mondo.

Nel libro dei sogni, molto spesso il simbolo della tartaruga è stato associato alla donna e alla fertilità femminile ma è visto anche come simbolo rappresentativo e significativo della terra.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Ecco alcuni esempi:

Sognare una tartaruga marina o terrestre ha il medesimo significato che assume il simbolo della tartaruga in generale.

Sognare una tartaruga morta può interpretare il significato di qualcosa in noi stessi che è morto o un avvertimento, un monito come a dirci di riflettere su quello che stiamo facendo.

Sognare una tartaruga che morde o che attacca significa che questa si opponga a qualcosa che si è fatto o che si deve fare, infatti può invitare alla prudenza.

 

Sognare una tartaruga che corre è in contrapposizione a ciò che alla tartaruga stessa viene associata, quindi può davvero dirvi che forse siete sulla strada giusta e potete darvi una mossa in quanto che se è sicura la tartaruga con la sua saggezza e prudenza potete esserlo anche voi.

Sognare una tartaruga verde oppure Sognare una tartaruga bianca oppure ARANCIONE – AZZURRA – BIANCA – BLU – GIALLA – GRIGIA – MARRONE – NERA – ROSSA – ROSA – VERDE  o VIOLA può avere un significato che si ricollega ai colori nei sogni.

Sognare tartaruga che nuota in mare può esprimere libertà e sicurezza delle vostre aspettative future mentre Sognare una tartaruga che nuota in piscina può significare che le nostre aspettative devono diminuire se vogliamo tornare con i piedi per terra o che forse ci stanno strette e vogliamo di più.

Sognare una tartaruga che partorisce è un buon segno che può significare il raggiungimento di una meta o di esserci quasi arrivati. Manca poco dai!

NUMERI A TUA DISPOSIZIONE

Superstizione, tradizione, sogni e numeri:
I numeri da giocare per la tartaruga secondo la cabala, al lotto o ad altre estrazioni, è il numero 8.

Nel Dizionario dei Sogni: Significato, Interpretazine e Simbologia. Segni e Numeri. Psicologia e Analisi dell'Inconscio con Freud, Jung e il Forum sui Sogni. Scritto da: Sognipedia.it Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - T,Libro dei Sogni - Animali