Sognipedia

Continua a leggere l'interpretazione scorrendo la pagina, oppure cerca un'altro sogno qui in basso!

Sognare gli Scarafaggi – Interpretazione – Numeri

Nei sogni gli scarafaggi indicano lo stesso significato che può assumere nella vita reale se ne incontriamo uno. Sporcizia e paura sono i principali significati di questo sogno.

C’è la possibilità che al momento abbiate a che fare con qualcosa o qualcuno che vi disgusta a tal punto da associare il soggetto o l’oggetto che nella realtà vi disturba ad un insetto fastidioso e schifoso come uno scarafaggio.

Cosa significa sognare degli scarafaggi? Dietro il sogno dello scarafaggio ci sono inquietudini, tormenti e a volte ossessioni.

Non c’è da spaventarsi poiché una delle motivazioni di sognare scarafaggi in casa sarà in molti casi dovuta alla suggestione di molti dei film nei quali vi sono scene in cui gli scarafaggi escono addirittura dalla bocca del personaggio protagonista della scena. In altri casi il significato che possiamo interpretare dello scarafaggio nei sogni è tutt’altro che sereno.

Bisogna stare attenti come al solito, quando facciamo sogni di insetti, a chi e a cosa vi è intorno. Gli scarafaggi come tutti gli insetti e i piccoli animaletti si infilano dappertutto, così come i problemi e le persone di cui spesso non ci fidiamo. Quindi sognare le blatte non è da sottovalutare.

Molti sono i problemi che possono affliggerci quando sogniamo uno scarafaggio e uno di questi può sicuramente essere interpretato come un segnale del vostro inconscio che vi dice di riflettere sulle vostre azioni passate, presenti e future. E’ probabile che vi sentiate sporchi per qualcosa che avete fatto e di cui magari non andate poi così fieri. E’ l’inconscio a proporvi di ripulirvi, facendo uscir fuori gli scarafaggi dalla vostra bocca o semplicemente da sotto il letto.

“Ricordo che è sempre importante correlare tutti gli oggetti e le azioni significative dei sogni nei quali siamo protagonisti insieme ad animali, persone o oggetti inanimati. Solo in questo modo riusciremo ad avere un quadro ben chiaro del nostro sogno.”

Vediamo nel libro dei sogni altri significati che assume lo scarafaggio: paure irrazionali, cattivi presentimenti, periodi esistenziali negativi come in alcuni casi possono esserlo le separazioni.

A livello sessuale può esserci qualcosa che ci turba poiché inesplorato soprattutto fra i giovani, anche se le persone adulte possono comunque rientrare in questa interpretazione del significato del sogno.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Sognare scarafaggi neri è chiaramente un significato che si intreccia con l’interpretazione del colore nero nei sogni. Quello più naturale per uno scarafaggio anche se noi abbiamo scelto per la nostra foto uno scarafaggio verde poiché meno disgustoso di tutti gli altri.

Sognare scarafaggi morti potrebbe avere un significato positivo, in quanto vi potreste esservi tolti qualche sassolino fastidioso dai piedi.

Sognare scarafaggio rosso è da avvicinarsi al significato che coinvolge una passione o un sentimento, probabilmente è da questa sfera che deriva il problema da affrontare.

Sognare scarafaggi nel letto è da interpretare in un solo modo, alle volte molto triste altre volte in modo ironico e goliardico. Il problema è nel letto e bisogna analizzarlo.

Sognare scarafaggi volanti è da interpretare come significato di un problema o un tormento che vi gironzola intorno.

Spesso c’è a chi capita di sognare scarafaggi e ragni insieme, questo è un significato che va ad intrecciarsi con l’interpretazione del sogno di ragni.

SOGNI E NUMERI

Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 18.

Nel Dizionario dei Sogni: Significato, Interpretazine e Simbologia. Segni e Numeri. Psicologia e Analisi dell'Inconscio con Freud, Jung e il Forum sui Sogni. Scritto da: Sognipedia.it Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – S,Libro dei Sogni - Animali