Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Insetti – Interpretazione – Numeri

Nei sogni gli insetti significano tormento. Gli insetti esasperano, irritano, opprimono e si intromettono come possono fare amici, conoscenti e parenti. Molto spesso, dunque, rappresentano delle piccole noie giornaliere che possono facilmente essere risolte, quindi non c’è da preoccuparsi.

Cosa significa sognare degli insetti? Sognare gli insetti può significare di essere ossessionati da un’idea o da qualcosa che infastidisce le vostre giornate. Adesso andiamo ad osservare il significato in tutti i sui aspetti nel libro dei sogni.

Scopriamo insieme l’interpretazione dei sogni sugl’insetti nei vari casi del mondo onirico.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Ecco alcuni esempi:

Sognare insetti che mordono, pungono o sognare di essere punti da un insetto che punge può significare che ci sia qualcosa della nostra coscienza che ci tormenta o che abbiamo paura di qualcosa.

Sognare di essere attaccati dagli insetti può significare ed essere segno di nervosismo e di agitazione.

Sognare uno sciame di insetti è fastidioso dunque il significato non può che essere uno solo, ovvero una minaccia incombente.

Sognare insetti addosso significa che c’è un pensiero ossessivo e fastidioso che vi riguarda.

Sognare insetti in bocca è davvero schifoso è una bruttissima sensazione. A cosa associate quest’immagine? La prima cosa che vi viene in mente e che riguarda voi e gli altri? E’ qualcosa che vi dà fastidio enormemente ultimamente cos’è?

Sognare insetti sotto pelle significa che qualcosa che vi sta dando fastidio a tal punto che il problema lo sentite sotto pelle. O magari siete stati suggestionati dal film horror visto la sera prima… ahahahahahah ihihihihi eheheheheh!

Sognare insetti in testa significa avere tanti pensieri che vi assillano.

Sognare insetti volanti significa o di avere un dispiacere o un dissapore in una delle nostre relazioni.

Sognare un insetto bianco o degli insetti neri avrà un significato che può essere compreso unendo il simbolo degli insetti con il significato dei colori, consulta il colore nei sogni.

Sognare insetti morti può significare che una nostra ossessione, un pensiero o un fastidio si sia ormai tolto dai piedi e magari non ce lo aspettavamo.

Sognare insetti grandi, giganti o sognare un insetto grosso chiaramente può solo significare che il pensiero, l’ossessione o il fastidio siano di grandi dimensioni e quindi da non sottovalutare, anzi!

Sognare un insetto sul letto significa che qualcosa vi turba, potrebbe essere in particolare con un vostro partner se ne avete uno. Ad ogni modo c’è un pensiero che si accosta al letto o alla sessualità, ad un rapporto che vi da’ da pensare.

Sognare insetti in casa significa certamente di avere qualcosa di fastidioso che è dunque da risolvere si tratti che davvero sia in casa o magari qualcuno che vi ci abita, se vivete da soli potrete riflettere sulla vostra personalità è scoprire dove sia il problema.

Sognare insetti nei capelli, cosa c’è di più fastidioso? Andiamo… Cosa vi turba?

CONSIGLI, CURIOSITA’ E NUMERI A TUA DISPOSIZIONE

Consiglio:

Chiaramente posso solo consigliarvi di liberarvi degli insetti e quindi di ciò che vi porta fastidio. 

Curiosità:

Nel Medioevo il diavolo Belzebù era visto come il signore delle mosche poiché egli amava gl’insetti.

Superstizione, tradizione, sogni e numeri:

I numeri da giocare per gli insetti secondo la cabala al lotto o ad altre estrazioni è il numero 88.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – I,Libro dei Sogni - Animali