Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Figlie – Interpretazione – Numeri

La figlia femmina nei sogni indica una forte femminilità e una forte emotività; questo tipo di interpretazione non è sempre vera, ma è molto più facile associare alle donne una più forte sensibilità che ad un ragazzo o un figlio maschio.

In alcune culture una figlia femmina rappresenta la fertilità ed è simbolo di buon auspicio per molte giovani madri.

Spesso le figlie compariranno in sogno subito dopo una discussione o una notizia che possa riguardargli.

La figlia nei sogni suscita spesso delle forti preoccupazioni o una forte paura per chi amiamo e abbiamo vicino.

E’ molto comune sognare la propria figlia in situazioni difficili proprio per la paura di non poterla proteggere o non potergli essere di conforto. Questo esprime un forte interesse per la vita dei propri figli e certe volte indica anche un forte legame, o al contrario, può indicare l’assenza di un genitore nella vita del proprio bambino.

LEGGI: SOGNARE I FIGLI

IL SIGNIFICATO DELLA FIGLIA NEI SOGNI

Sognare figlia adulta: sognare una figlia adulta rappresenta il momento di crescita, il passaggio da un periodo della vita di un giovane ad un altro. Un figlio adulto ha più responsabilità e diventa automaticamente più indipendente: sognare i propri figli cresciuti indica che siamo pronti ad accettare questi nuovi cambiamenti e ciò che comportano.

Sognare figlia neonata / bambina: questo sogno puo’ riferirsi ad un momento di nostalgia per il passato, ma sognare i bambini piccoli o appena nati, normalmente indica nuove possibilità e nuovi cambiamenti. Soprattutto per chi invece ha un forte spirito materno, indica il forte desiderio di iniziare a mettere su famiglia. Sognare un neonato femmina può indicare appunto il desiderio di una bambina femmina.

LEGGI: SOGNI BAMBINI e SOGNARE NEONATO

Sognare di perdere figlia: sognare di perdere una figlia esprime la preoccupazione da parte di un genitore quando quest’ultima si allontana. Specialmente quando i figli piccoli crescono e pian piano iniziano ad acquistare una propria indipendenza, è normale per i genitori sentire una forte “mancanza” e non volersi allontanare dai figli per varie paranoie.

Sognare figlia rapita: il rapimento dei propri figli nei sogni indica un forte timore da parte di un genitore della separazione. Molti genitori hanno tantissime difficoltà nel distaccarsi dai propri figli e tendono ad opprimerli o a non volersi distaccare, dandogli così meno spazio e meno indipendenza. Il rapimento nei sogni inoltre, indica prendere qualcuno contro la sua volontà: ci sono donne che spesso si ritrovano nella notte a sognare di rapire figli di altre persone e questo può indicare un forte desiderio di maternità represso.

Sognare figlia in ospedale: spesso può capitare di avere un sogno del genere subito dopo che qualcuno è ammalato; in questo caso se abbiamo una bambina malata o che è appena guarita da una malattia, è perfettamente normale capitare di sognarla in un ospedale. Nel mondo dei sogni gli ospedali non rappresentano qualcosa di negativo, ma anzi, spesso indicano la piena ripresa del paziente.

Sognare figlia che cade: nelle interpretazioni dei sogni la caduta rappresenta una perdita di equilibrio da parte dell’individuo. In questo caso un genitore può avere una preoccupazione particolare che riguarda la propria figlia e vederla cadere può indicare proprio il suo non essere più stabile con il suo “io interiore”.

Sognare figlia che vomita: al contrario di quello che si può comunemente pensare, sognare qualcuno che conosciamo che vomita, non è affatto una cosa negativa. Nella simbologia del mondo dei sogni, il vomito assume un significato molto “esplicito”: sognare qualcuno che vomita, indica la liberazione di qualcuno, da un peso difficile da sopportare. In questo caso, sognare la propria figlia che vomita, può indicare proprio questo. Abbiamo assistito ad un periodo difficile e adesso finalmente si conclude e sappiamo che dopo la lunga sofferenza, potrà stare meglio.

Sognare figlia morta: la morte nei sogni può essere interpretata come un passaggio simbolico. Spesso capita che il nostro “io interiore” attraversa un cambiamento profondo; sognare una figlia che muore può rappresentare questo passaggio e la presenza di un nuovo io. Se i nostri figli stanno attraversando una fase di crescita o un momento importante nella propria vita, vederla morire può anche significare questo. In altri contesti la morte può rappresentare una fortissima preoccupazione da parte del sognatore, che teme per la salute della propria figlia che vede morire.

Sognare figlia annegata, che annega o che affoga: al contrario del pensiero comune, sognare i propri figli che annegano è un sogno abbastanza ricorrente da parte di un genitore. Questo sogno rappresenta una metafora abbastanza chiara: il nostro inconscio cerca di farci capire che i figli vengono oppressi da turbe e ansie create principalmente da noi genitori. Spesso una persona che ha un forte istinto materno (o paterno) non ammetterà mai di sbagliare nel non voler lasciare andare il proprio figlio. Questo però può avere delle gravi ripercussioni sul tipo di rapporto che c’è tra i due, creando una serie di conflitti e incomprensioni.

Sognare figlia malata: nei sogni la malattia spesso esprime una sorta di debolezza momentanea da parte del soggetto che nel sogno ne è afflitto. Spesso però le malattie non indicano un dolore fisico, ma si rifanno più ad un disturbo psicologico. In questo caso, sognare la propria figlia malata, indica la nostra consapevolezza di un brutto periodo che sta attraversando.

Sognare figlia incinta / gravida: una gravidanza può essere interpretato molti modi diversi. In molti casi può anche indicare uno stato simbolico – può rifarsi al nostro “io interiore” che deve fuoriuscire perché ha subito dei cambiamenti. Sognare una figlia incinta può anche voler dire che come soggetto è molto feconde e quindi è prossima a partorire qualcosa (non necessariamente qualcuno). La gravidanza indica anche grandissimi cambiamenti nella vita di tutti i giorni di un individuo che porterà con sé nuove cose a venire. Il parto invece, indica vita nuova e nuove opportunità. Rappresenta un lavoro interiore e il figlio non è necessariamente un figlio reale, ma può anche essere un figlio simbolico.

LEGGI: SOGNARE GRAVIDANZA

Sognare la propria figlia che partorisce può indicare dei cambiamenti nella sua vita, molte volte un progresso: il parto però non sempre avrà degli esiti positivi. Certe volte possono esserci delle complicazioni, in quel caso indica una repressione o un rifiuto. Se ci sono delle complicazioni vuol dire che chi sta avendo il bambino sta rifiutando di accettare i cambiamenti che il suo “io” è pronto a fare.

Sognare figlia che si sposa: il matrimonio rappresenta un cambiamento molto importante nella vita di ogni giovane adulto: quando un genitore sogna un figlio che si sta per sposare, questo indica una novità nella vita di quest’ultimo. Questa svolta non si riferisce necessariamente solo nella sfera sentimentale, ma può anche riferirsi all’ambito professionale.

Sognare figlia vestita da sposa: l’abito da sposa indica grandi cambiamenti in arrivo e soprattutto grosse responsabilità. Proprio come il matrimonio, l’abito indica un impegno ben preciso che comporterà una serie di cambiamenti – ovviamente, come abbiamo già detto, questi cambiamenti non coincidono necessariamente con la vita sentimentale dell’individuo.

Sognare la propria figlia che indossa l’abito bianco indica appunto assistere a come si chiude un capitolo della sua vita per poi darne avvio ad un altro. Ovviamente, l’abito da sposa può anche indicare un matrimonio in arrivo.

LEGGI: SOGNI MATRIMONIO

NUMERI E SOGNI

Il simbolo della figlia : Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 33.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – F,Libro dei Sogni - Persone e Ruoli