Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Abiti – Interpretazione – Numeri

Nella simbologia del mondo dei sogni l’abito rappresenta il rapporto che abbiamo con il mondo esteriore. Per noi l’abito (o i vestiti) indicano l’esteriore e quindi come ci presentiamo dinanzi agli altri. Riflettono, spesso, come ci sentiamo e come ci relazioniamo con gli altri.

Cosa significa sognare degli abiti? Capita di dare estrema importanza agli abiti che indossiamo, specialmente per il loro ‘valore sociale’, quando vogliamo apparire bene ad esempio, indossiamo un abito elegante o viceversa, se non abbiamo alcun interesse, indosseremo un abito sciatto. Se nella nostra vita ci troviamo in un momento critico pieno di decisioni da prendere, l’abito rappresenta tutte le scelte che stiamo per fare.

IL SIGNIFICATO DEGLI ABITI NEI SOGNI

Sognare abiti nuovi: gli abiti nuovi sono ciò che ci fanno sentire più sicuri. Sentiamo di dover dare una svolta alla nostra vita attraverso il nostro guardaroba, così da apparire come delle persone nuove. Molte volte nei periodi difficili o critici sentiamo di dover cambiare qualcosa di noi stessi, così da poterlo superare e andare avanti. Anche l’occhio vuole la sua parte e il nostro cambiamento può indicare una forte insoddisfazione con noi stessi. Altre volte, un cambio indica una nuova fase, una rinascita.

Sognare abiti sporchi e/o usati: gli abiti sporchi o usati indicano entrambi qualcosa di trascurato, e quindi, un forte disagio con noi stessi. Molte volte temiamo del nostro aspetto estetico a causa dei cattivi giudizi che si rischia di ricevere. Come abbiamo già detto, gli abiti devono fare la loro parte e trasmettendo sicurezza, ma degli abiti ridotti in malo modo ci fanno sentire fuori luogo e poco curati. Questo può indicare un brutto periodo in cui sentiamo che stiamo trascurando noi stessi a livello estetico, e che quindi, non diamo più molta importanza a determinate cose.

Sognare abiti eleganti: gli abiti eleganti trasmettono un senso di sicurezza. Ci sono persone che ci tengono ad essere presentabili, non solo per apparire, ma anche per la propria persona. Molte volte sognare abiti eleganti e sofisticati, può indicare un buon rapporto con noi stessi e con gli altri.

LEGGI:  VESTITI NEI SOGNI

IL SIGNIFICATO DI SOGNARE ABITI COLORATI

Molte volte associamo ai colori i nostri stati d’animo, e questo può capitare anche in relazione agli abiti.

Sognare abito rosso: il rosso è il colore della passione ed è anche un colore che indica una forte energia. Molte volte però viene associato anche alla malizia e all’amore. L’abito rosso, in questo caso, può indicare come ci sentiamo esteriormente o come vogliamo apparire. Gli abiti sono un mezzo che utilizziamo per essere accettati e non sentirci diversi dagli altri, sono ciò che ci permettono sicurezza in un gruppo. Il rosso è un colore dominante, forte e appariscente.

LEGGI: SIGNIFICATO DEI COLORI

Sognare abiti neri: Un abito nero, può essere considerato quasi da lutto, dunque indica una forte preoccupazione o un periodo difficile della nostra vita. Tradizionalmente, è credenza attribuire all’abito scuro un significato negativo, quasi come un presagio di cattive notizie.

Sognare abiti bianchi: al contrario, l’abito bianco, indica qualcosa di allegro. Essendo un colore puro e che si avvicina al divino, il bianco è anche associato agli abiti da sposa. Come al nero vengono attribuiti valori negativi, l’abito bianco invece viene visto come cose buone a venire. Il bianco è un colore che indica la tranquillità e la pace interiore, è un colore che viene spesso associato alla spiritualità.

Sognare abito da sposa: l’abito da sposa indica tradizionalmente gioia e felicità. Ma non bisogna sottovalutare la serie di significati dietro l’abito, che molte volte possono essere più profondi. Quest’abito ha un valore molto serio, ovvero, il matrimonio che indica responsabilità e nuove possibilità, non necessariamente che riguardano la nostra vita sentimentale. Il matrimonio indica un impegno e di conseguenza, l’abito bianco è il simbolo di questo grande passo. Inoltre, l’abito da sposa è sempre molto elegante e sofisticato, cio’ fa sentire sicuri e al centro dell’attenzione.

LEGGI:  ABITI DA SPOSA NEI SOGNI

NUMERI E SOGNI

Il simbolo degli abiti: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 38.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – A,Libro dei Sogni - Abiti ed Accessori