Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Zucchero – Interpretazione – Numeri

Nei sogni lo zucchero e la sua simbologia sono legati all’interpretazione generica che il significato dei dolciumi molto spesso ci presenta. Vi è mai capitato di sognare di mangiare dei dolci? Nei sogni, dolci e caramelle rappresentano i legami affettivi e sentimentali così come il bisogno di attenzione e di amore.

Cosa significa sognare zucchero? Lo zucchero come noi tutti sappiamo è dolce per cui è facile comprendere che la sua interpretazione nei sogni possa anche riferirsi alla dolcezza di un evento o di una persona; può esprimere la vostra voglia di tenerezza e la richiesta di carezze. Non a caso esso può rappresentare la persona amata in una momento che ci appaga e ci rende felici.

Il significato legato al suo sapore dolce riconduce nell’immediato alla presenza di una notevole autostima che può derivare dal riconoscimento dei propri sforzi.

Lo zucchero può essere segno di un periodo di turbamento, tensione o solitudine; può essere legato ai piaceri e al divertimento che vi negate, mentre al contrario, avreste bisogno di abbandonarvi e a volte dimenticare le conseguenze delle vostre azioni e degli eventi considerati naturali nella vita.

Il colore bianco dello zucchero, può rappresentare sia la gradevolezza e la facilità con cui affrontare alcuni aspetti della vita, sia l’energia della libido che si esprime nell’orgasmo e che porta eccitazione e vitalità nell’individuo.

Secondo l’antica tradizione dell’interpretazione dei sogni legata alla superstizione, l’azione di mangiare nel sogno questo alimento può presagire l’arrivo di una novità o di un evento imprevedibile che vi riempirà di tanta gioia.

PSICOLOGIA E FISIOLOGIA DELLO ZUCCHERO NEI SOGNI ONIRICI

Sognare dello zucchero al di la’ della psicologia inconscia può avere rilevanza in campo fisiologico.

Infatti, un altro significato molto rilevante da dare allo zucchero nei sogni è quello attinente alle nostre energie. Tutti noi abbiamo compreso quanto sia di estrema rilevanza per il nostro corpo raccogliere un certo numero di energie attraverso l’assimilazione del cibo. Questa esigenza può essere rappresentata in sogno proprio dallo zucchero o da qualcosa di dolce.

Essendo lo zucchero una sostanza altamente energetica che fornisce nell’immediato una grande carica, questo segno può richiamarvi a una esigenza fisiologica di assimilare zuccheri poiché deboli o carenti di questo composto alimentare meglio conosciuto in chimica con il nome di saccarosio.

L’energia correlata allo zucchero espressa nel sogno può indicare anche delle situazioni in cui bisognerebbe mettere più energia e forza, come un problema che state affrontando o un progetto che state portando avanti. Cercate di credere nelle vostre idee e date più ascolto alla vostra creatività.

Se state attraversando o se avete percorso un periodo di stress o stanchezza, lo zucchero può riportare ad un significato puramente fisico suggerendovi che il vostro corpo, in questo momento, necessita di un rinvigorimento della forma fisica in modo che si adatti all’attuale stile di vita.

LA SIMBOLOGIA DELLO ZUCCHERO NEI SOGNI LEGATA ALL’INFANZIA

Non è raro sognare un momento della nostra infanzia in cui vediamo dello zucchero. Ciò può accadere anche perché questi eventi sono per noi quelli più significativi, caratterizzati da maggiore amore e affetto, in cui le coccole la fanno da padrona.

Nello specifico, ad esempio, sognare zucchero filato rappresenta il richiamo dell’inconscio ai giochi amorosi legati alla vostra infanzia , in particolare, ai momenti gioiosi. Si tratta quindi di un sogno che esprime spensieratezza, desiderio di evasione dalle proprie responsabilità e necessità di distacco dalle preoccupazioni di tutti i giorni.


ANALISI DI VISIONI ONIRICHE LEGATE AL SIGNIFICATO DELLO ZUCCHERO

Sognare tanto zucchero oltre ad intensificare la rilevanza che assume questo simbolo nei sogni può essere interpretato come segno della vostra disponibilità, gentilezza, del vostro amore e dell’affetto che state investendo in un rapporto di amicizia, di lavoro, o in qualsiasi altro contesto, e che al momento non vi soddisfa quanto avreste voluto. Appunto per questo potreste sentirvi infastiditi perché magari non ricambiati, oppure contraccambiati in modo negativo.

Sognare di mangiare zucchero o delle zollette può indicare che riuscirete a raggiungere delle piccole soddisfazioni quotidiane, ma allo stesso tempo momentanee.

CONSIGLI, CURIOSITA’ E NUMERI A TUA DISPOSIZIONE

Curiosità:
1. Lo sapevate che il grande Picasso, così come pochi altri artisti, per dipingere alcune delle sue più geniali opere adoperava una tecnica particolarmente difficile da impiegare che prevede l’uso dello zucchero come elemento dominante del dipinto?! Tentati nel ripetere le sue gesta? Se diventate famosi fatemi un fischio!

2. Sapevate che migliaia di anni fa lo zucchero era sconosciuto all’uomo: i testi antichi infatti non ne parlano. Sembra che sia stato scoperto per la prima volta in India e, come il miele, lo si usava esclusivamente in medicina. Non era un alimento bensì un farmaco miracoloso.

Aforisma del Simbolo
Umorismo: “I vicini di casa sono le uniche “spie” disposte a prestarvi mezzo chilo di zucchero”. Enzo Costa

NUMERI E SOGNI

I numeri da giocare a lotto durante le estrazioni, per lo zucchero, secondo la cabala o la smorfia sono : il numero 20 e il numero 28; in alternativa sognare di mangiare lo zucchero fa 69.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – Z,Libro dei Sogni - Alimenti