Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Zio Zia Zii – Interpretazione – Numeri

Lo zio nei sogni per tradizione preannuncia quasi sempre qualcosa di positivo che sta per accadere nella nostra vita, se sognate che vi da anche qualche consiglio è sicuramente il preludio di avvenimenti positivi o nella vostra vita lavorativa o in quella familiare.

Cosa significa sognare uno zio o una zia? Nei sogni gli zii rappresentano, come abbiamo detto, quasi sempre qualcosa di positivo, ci riconducono alla nostra infanzia ed ad un tempo ormai trascorso, magari sono parenti a cui siamo molto legati e vi manca il tempo che spendevate insieme quando eravate più piccoli, o semplicemente rappresenta un richiamo agli anni che passano e quindi la nostalgia della vostra giovinezza.

In altri casi, possono, al contrario, scaturirvi ricordi negativi che avete cercato di dimenticare. Un altro motivo ancora per quale è possibile sognare uno zio o una zia può semplicemente essere dovuto al fatto che rivedete in una persona che avete conosciuto degli aspetti caratteriali o fisici che vi ricordano appunto i vostri zii.

Sognare una zia può riflettere la nostalgia verso quella parente che magari ha avuto un ruolo importante nella vostra crescita, quasi come una madre.

IL SIGNIFICATO DEGLI ZII NEI SOGNI

La vignetta nell’immagine è ripresa da “Zio Paperone e la DollarAllergia” una delle principali storie a fumetti realizzata dal noto fumettista Carl Barks per Walt Disney, pubblicata sul numero 6 del comic book statunitense Uncle Scrooge, datato giugno 1954. In Italia è stata pubblicata per la prima volta sull’Albo d’oro del 25 luglio 1954.

LEGGI: SOGNARE MORTI

Sognare zio morto: sognare zii morti o che muoiono nelle credenze più antiche come sognare un parente che muore, allunga la vita. Questo tipo di sogno, cioè sognare uno zio ancora in vita ma morto nei sogni, può essere generato dalla paura di un distacco da questa persona, o un apprensione nella sua salute, perché magari invecchiato o affetto da malattia. In rari casi si può parlare di sogno premonitore.

Sognare uno zio defunto, è abbastanza frequente, soprattutto se è passato poco tempo dalla scomparsa di colui o colei che ci ha lasciati. Di solito questo sogno non solo ci riporta al passato ma fa luce sul fatto che non abbiamo ancora accettato la perdita del nostro caro o magari abbiamo lasciato qualche discorso in sospeso con lo zio defunto oppure, avvertite semplicemente il rammarico di non aver trascorso più tempo con lui.

Sognare uno zio morto che parla, si può ricondurre al fatto, che magari avevate ancora tanto da dirvi e da condividere, o magari è pronto a farvi un rimprovero per qualche cosa che state facendo, che magari sapete che non avrebbe approvato.

Sognare uno zio morto che ti abbraccia, significa che siete pronti ad andare avanti e a lasciarvi il dolore della perdita alle spalle. Ovviamente potrebbe anche significare che in questo momento avreste bisogno di lui e che semplicemente vi manca.

Sognare uno zio morto che sorride, vi riporta a quando era in vita, sentite la nostalgia di quella persona. Simboleggia senz’altro il fatto che lui sta bene e vi esorta a non piangere la sua morte, ma di andare avanti e sorridere alla vita.

CURIOSITA’ SUGLI ZII

Sapete quali sono gli zii più famosi? Zio Paperone e Zio Paperino insieme allo Zio Faster e naturalmente c’è anche lo Zio Sam. Sapete chi è lo Zio Sam? Una delle immagini che più ha rappresentato gli usa durante la guerra. Avete presente il manifesto I WANT YOU per reclutare i soldati durante la guerra?! Il personaggio rappresentato è del tutto fittizio è, infatti, un mix di due persone, ovvero, l’insieme di una versione dell’immagine opportunamente modificata dell’artista stesso che realizzò il manifesto e l’immagine di un veterano utilizzato come modello.

CONSIGLI

Sognare persone defunte nei sogni può portare sicuramente ansia e paura, provate a pensare che il sogno sia semplicemente un modo per rivederli e ricordarli ancora. Puoi approfondire l’argomento con il link citato più su in grassetto.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo di zio e zia : Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 5 per la zia ed il 12 per lo zio.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – Z,Libro dei Sogni - Persone e Ruoli