Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare di Essere Violentata – Interpretazione – Numeri

La violenza sessuale nei sogni o sognare uno stupro è generalmente un tipico sogno che riguarda il sesso femminile, può essere sia interpretato come una paura suggestionata da qualcosa che abbiamo visto o sentito. In altri casi potrebbe essere semplicemente una fantasia sessuale, ambivalente è il caso in cui si sogna di essere violentate da un amico o da un vecchio nei sogni.

Cosa significa sognare uno stupro? Nella peggiore delle ipotesi può essere interpretato come una violenza fisica e mentale che subiamo nella realtà. In altri casi si rifà a qualche situazione che stiamo vivendo in cui siamo impassibili e non siamo in grado di difenderci. Rimane comunque un argomento molto delicato e quindi è bene scavare a fondo, capire le nostre sensazioni e quello che proviamo al momento del sogno.

LEGGI: SOGNARE UOMO SCONOSCIUTO

IL SIGNIFICATO DELLA VIOLENZA NEI SOGNI

Sognare una violenza: La violenza nei sogni è molto frequente, nella maggior parte dei casi si tratta di sentimenti repressi come la rabbia, i quali vengono liberati nei sogni, che purtroppo nella realtà non possiamo esternare. In generale questo tipo di sogno può rappresentare il senso di colpa per qualcosa che abbiamo fatto o probabilmente abbiamo subito un qualche tipo di torto o ingiustizia vissuto appunto come “violenza mentale”.

LEGGI: SOGNARE IL PROPRIO PADRE

Sognare di essere violentata dal padre: Sognare di essere violentata da un genitore non necessariamente significa di aver subito abusi, magari in passato. Il padre nel nucleo familiare rappresenta quasi sempre una figura ferma e autoritaria, lo stupro di un padre nei sogni probabilmente rispecchia questo aspetto di un genitore, evidentemente siete stati costretti a fare un qualcosa che non avreste voluto, ragion per cui vivete questa cosa in maniera negativa o meglio ancora come una vera e propria costrizione. Questi genere di sogni portano spesso ad emozioni poco piacevoli come paura, senso di colpa, vergogna.

CURIOSITA’ SULLA VIOLENZA SESSUALE
Sapevate che in Nepal, ancora oggi, lo stupro non è considerato reato, inoltre dopo la violenza subita la donna diventa in automatico moglie dello stupratore e viene addirittura ripudiata dalla famiglia d’origine.

CONSIGLI
Al di là dei sogni, questo tipo di abuso non sempre viene denunciano per paura di ritorsioni che in realtà dopo le denunce non diventano mai reali, ragion per cui vi invito a reagire di conseguenza nel momento in cui doveste trovarvi in una situazione come questa.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo dello stupro: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 42.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – V,Libro dei Sogni Erotici