Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Vino – Interpretazione – Numeri

Il vino nei sogni: è in generale simbolo di vita e di allegria, ma soprattutto di verità, da qui il detto “in vino veritas”, esso genera una sensazione di ebrezza e perdita di controllo.

Cosa significa sognare il vino? La bevanda preferita dagli Dei (Dionisio per i greci, Bacco per i romani) può avere indubbiamente un significato positivo e anche uno negativo, come abbiamo detto è simbolo di felicità e allegria, ma dall’altro può anche rappresentare la possibilità di non vedere le cose per quelle che realmente sono, perché è anche vero che il vino offusca e annebbia la mente.

Andiamo a vedere come interpretare la simbologia della visione onirica e le differenze fra vino bianco e vino rosso nei sogni e nella realtà.

IL SIGNIFICATO DEL VINO ROSSO NEI SOGNI

Sognare vino rosso: In generale il colore rosso simboleggia vita, passione, forza ed energia. Il vino rosso nei sogni può dunque simboleggiare una forte passione per la vita o comunque un momento della vita del sognatore di grande impatto emotivo per la vita. Ricordiamoci che comunque allo stesso tempo il vino rosso potrebbe anche rappresentare un momento di sacrificio.

Sognare di bere vino rosso, fa pensare in maniera probabile che il sognatore abbia bisogno di vivere la vita con più passione e forza, come abbiamo detto in generale il vino fa cadere tutte le inibizioni e ci regala un senso di ebbrezza e allegria nei confronti della vita, ci da la possibilità di esprimerci al meglio, facendo cadere ogni tipo di controllo su noi stessi.

Sognare bottiglie di vino rosso potrebbe avere significati diversi, da un certo punta di vista potreste sentirvi pieni di amore e passione, dall’altro potrebbe identificarsi come un immagine di sacrificio e sofferenza.

IL SIGNIFICATO DEL VINO BIANCO NEI SOGNI

Sognare vino bianco: il vino bianco rappresenta probabilmente la spensieratezza e la leggerezza con cui affrontiamo la vita di tutti i giorni, in maniera generale può simboleggiare lo spirito allegro e frizzantino del sognatore, dunque è senz’altro un immagine positiva. In altri casi potrebbe indicare la voglia del sognatore di prendere la vita con un po’ più di frivolezza e lasciarsi andare ai piaceri della vita.

Sognare di bere vino bianco è probabilmente sintomo di evadere dalla realtà, lasciarsi andare un po’ di più alla vita e interagire in maniera più semplice e disinvolta con gli altri. Molto spesso chi ha un carattere molto chiuso o comunque timido quando beve riesce senz’altro ad avere un tipo di socializzazione diversa, più esplicita.

Sognare bottiglie di vino bianco potrebbe riportarvi ad una piacevole sensazione di benessere, probabilmente è un periodo in cui vi sentite bene ed appagati, liberi e spensierati.

CONSIGLI

A volte è inutile sforzarsi troppo per interpretare un sogno, non è detto che essi debbano obbligatoriamente contenere messaggi significativi.

CURIOSITA’ SUL VINO

Quando si brinda in onore di una persona, anche se astemi è vietato astenersi, è sufficiente anche solo bagnarsi le labbra.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo del Vino: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 54.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – V,Libro dei Sogni - Alimenti