Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Vetro – Interpretazione – Numeri

Nei sogni il vetro ha una simbologia ambivalente il cui significato può cambiare da un’interpretazione all’altra. Protezione ma allo stesso tempo fragilità. Distacco ma anche lucida sulla visione di come le cose vanno e sono.

Cosa significa sognare il vetro? La prima cose che a me viene in mente nel momento in cui penso al vetro è la sua fragilità. Cosa viene in mente a voi invece? Ci sono situazioni nella vostra vita attuale che possano equipararsi ad un oggetto come il vetro? Relazioni sentimentali? Rapporti affettivi o lavorativi? E’ possibile che ci sia qualcosa che non va’ in questo momento della vostra vita?

Il vetro nei sogni può anche essere visto come una barriera o come qualcosa attraverso la quale è possibile vedere tutto per via della sua trasparenza. Vi sentite spiati? Cercate solitudine? Siete persone introverse? Forse per voi il vetro nei sogni significa protezione, passività o magari distacco.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare vetro rotto;
  • Sognare vetro che si rompe;
  • Sognare vetri che si rompono;
  • Sognare vetro incrinato;
  • Sognare vetri infranti;

come già accennato più sopra, cercate di pensare a cosa avete detto ultimamente che può aver ferito qualcuno, anche voi stessi. Rispondete alle seguenti domande: Avete messo in pericolo il legame che avete con qualcuno come parenti, amici o il proprio partner? Avete offeso qualcuno? Qualcuno soffre? Siete voi, o qualcuno che vi è vicino? Troverete sicuramente la soluzione e l’interpretazione del sogno rispondendo alle domande appena elencate. Ad ogni modo se il vetro non è ancora del tutto rotto c’è la speranza che si risolva tutto, quindi state tranquilli ma rimediate se avete sbagliato.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare vetro in bocca;
  • Sognare vetri rotti in bocca;
  • Sognare vetri in gola;

il vetro può essere tagliente e affilato come le parole. Avete detto qualcosa che non avreste voluto dire? O sentite in gola qualcosa che vi affligge e che vorreste sputare fuori ma non riuscite?

Sognare vetri sporchi può derivare dal fatto che c’è qualcosa che non riuscite a capire, che non riuscite a vedere, che magari è oltre la vostra portata; forse è qualcosa che vi riguarda e che si nasconde dietro al vetro sporco. Ad esempio, ritornando alle relazioni, è possibile che vi sia un legame fra un vostro affetto, il vetro e lo sporco, come una relazione deteriorata o un’amicizia falsa. Dunque se il vetro è opaco o sporco può anche essere segno di discordie e litigi in famiglia o nella vita privata.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 64.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – V,Libro dei Sogni - Oggetti