Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Vento – Interpretazione – Numeri

I vento nei sogni: non è comunissimo , esso può simboleggiare un cambiamento o una trasformazione interiore nella vita del sognatore. Per Jung il vento è per lo più condotto ad una forza divina , dunque al manifestarsi di Dio , in altri casi è il simbolo di un qualcosa che sta cambiando nella vostra vita e che potrebbe condurre il sognatore verso una strada diversa da quella che sta percorrendo.

Cosa significa sognare il vento? Beh, innanzitutto è necessario considerare anche la tipologia del vento , cioè, era un venticello leggero? un vento forte e fastidioso? erano folate improvvise? Tutto ciò può sicuramente rivelarci l’entità del sogno in maniera più specifica.

IL SIGNIFICATO DEL VENTO NEI SOGNI

Sognare una tempesta di vento, nei sogni probabilmente annuncia un cambiamento, solitamente dopo la tempesta ritorna la quiete. In altri casi state vivendo delle forte emozioni dal punto di vista sentimentale, si è smosso qualcosa nel vostro cuore.

Sognare un forte vento è probabilmente l’inizio di un cambiamento che potrebbe stravolgere la vostra vita , esso può riguardare l’ambito lavorativo o quello amoroso , in base a ciò che provate si può connotare l’entità positiva o meno del sogno.

Sognare un vento fortissimo: se sognate un vento molto forte , che quasi vi trascina , presumibilmente state andando incontro ad un cambiamento forzato , e dunque vi sentite trasportati e quasi costretti ad andare verso una determinata direzione , che in realtà non volete percorrere.

Sognare tempesta di vento e pioggia non è sicuramente un ottimo segno. State vivendo quasi certamente un periodo non del tutto positivo , state attraversando un momento di forte turbamento e cambiamento e ciò porta dentro di voi un grande stato confusionale.

CONSIGLI

Quando in sogno appaiano agenti atmosferici come il vento o la pioggia, la simbologia è rappresentata quasi sempre da ciò che avete dentro.

CURIOSITA’ SUL VENTO

Sapevate che EOLO è il DIO dei Venti e che la parola vento è tra le più utilizzate nei testi delle canzoni , a partire da cantanti come Bob Dylan , Tiromancino , Lucio Battisti , Irene Grandi , Modà e tantissimi altri.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo del vento: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 34; vento forte 38; tempesta 37; pioggia 46.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – V,Libro dei Sogni - Natura