Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Valigia – Interpretazione – Numeri

Le valigie nei sogni: ci fanno pensare che forse è arrivato il momento di un cambiamento. Sognare i bagagli può ovviamente anche simboleggiare un vero e proprio bagaglio interiore che ci portiamo dietro. Il sognatore dovrà fare i conti con quello che ha dentro e con i cambiamenti in atto, con gli ostacoli e le fatiche che tutti i giorni viviamo.

Cosa significa sognare una valigia? i bagagli nei sogni possono essere reali o immaginari a seconda delle circostanze. Possono rappresentare la necessità di un viaggio ma più spesso parlano di noi e delle nostre esperienze accumulate negli anni.

IL SIGNIFICATO DELLE VALIGIE NEI SOGNI

Sognare di perdere la valigia: sognare di perdere i bagagli può simboleggiare le paure le incertezze e le preoccupazioni interiori del sognatore, a volte anche un cambiamento improvviso di cui il protagonista del sogno ancora deve fare i conti.esso è un sogno piuttosto comune e molto spesso può anche stare a significare la paura del sognatore di perdere qualcosa nella propria vita.

Sognare valigie piene o anche sognare bagagli pesanti: Una valigia piena nei sogni potrebbe stare a significare che siamo così stracolmi di idee e sogni e voglia di progetti che non sappiamo nemmeno da dove iniziare, forse è il caso di fare un po’ di mente locale e iniziare piano piano a mettere in riga i nostri progetti e cambiamenti e metterli in atto. In altri casi potrebbe essere un simbolo di appagamento e soddisfazione per quello che abbiamo sia dal punto di vista materiale che interiore; o forse è arrivata l’ora di liberarci di qualcosa per fare spazio alle novità e al cambiamento.

Sognare una valigia aperta può ricondurci a qualcosa che abbiamo lasciato in sospeso o comunque all’incertezza di compiere un passo o meno, non siamo sicuri se procedere o meno verso quella strada, lasciando in sospeso le nostre scelte e i nostri dubbi. In altri casi potrebbe essere l’inizio di un rinnovamento di cui non sappiamo ancora molto.

Sognare valigia piena di soldi: Nel mondo dei sogni solitamente il denaro si pone in relazione agli affetti, dunque può stare a significare che avete paura di perdere qualcosa o qualcuno che amate molto, potrebbe esserci qualche cambiamento o disordine nella sfera affettiva. In altri casi essa simboleggia la vostra carica interiore, fiducia ed energia.

Sognare valigia con vestiti: I vestiti nei sogni rappresentano noi stessi e molto spesso ciò che siamo nella società, sognare una valigia con dei vestiti all’interno può collegarsi a ciò che siamo o comunque ad un probabile cambiamento che sta avvenendo in noi, con paura e timore di mostrarci alla società per quello che siamo realmente, ricollegandoci sempre al fatto che in linea generale nei sogni le valigie simboleggiano caos interiore e cambiamento.

Sognare dei bauli: sognare un baule o un bauletto chiuso potrebbe essere riferito alla vostra curiosità in generale o proprio su quest’oggetto in particolare.

Sognare di aprire un baule o Sognare baule aperto potrebbe simboleggiare la fuoriuscita di segreti o di ricordi o la ricerca di questi.

CONSIGLI

Se siete in un periodo di transito e di cambiamento, partire per un piccolo viaggio può farvi bene, potrebbe servire a schiarire le idee.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo della valigia: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 57.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – V,Libro dei Sogni - Oggetti