Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Uccelli – Interpretazione – Numeri

Nei sogni gli uccelli hanno un forte simbolismo che può essere interpretato con diversi significati.

Secondo la psicologia di Jung l’uccello è simbolo del pensiero conscio e dell’ideale. Secondo la cultura odierna è soccorritore e messaggero. Naturalmente se l’uccello è ad esempio una colomba, per la cultura occidentale simboleggia, come noi tutti sappiamo, pace e amore.

Cosa significa sognare gli uccelli? Quando l’uccello nei sogni vi trasmette emozioni positive, l’inconscio può esprimere desideri di libertà, la voglia di arrivare in alto, di essere al di sopra degli altri.

Nei sogni delle donne gli uccelli sono simbolo e segno virile almeno per quanto riguarda l’interpretazione sessuale .

Molti dei loro significati possono derivare soprattutto dal nostro comune modo di utilizzare, nel linguaggio comune, epiteti come “l’uccello dell’uomo” o frasi del tipo “passerotto mio”.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Sognare uccelli in volo, oppure, sognare uccelli che volano via può descrivere la necessità di liberarsi da responsabilità, ossessioni, pensieri che turbano la psiche, ma possono anche dare ispirazione e suggerire idee bizzarre.

Sognare uccelli che volano in casa può avere un significato che si intreccia con quello appena presentato su e quello che stiamo per descrivere giu.

Sognare uccelli in casa può significare delusioni o problemi da affrontare.

Sognare uccelli in gabbia, in questo caso si è probabilmente in una situazione difficile in cui ci si sente bloccati, non liberi di poter agire come si vuole.

Sognare uccelli piccoli può rappresentare la femminilità e la dolcezza.

Sognare uccelli grandi o giganti può solo aumentare e intensificare il messaggio che richiamano così come il significato che esprimono.

I COLORI E I VOLATILI NELL’ INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare uccelli colorati ha un forte intreccio significativo con i colori, soprattutto se l’uccello ci rappresenta. A breve ti presenterò l’interpretazione di alcuni in particolare perché necessitano di una possibile spiegazione in più, ma ti consiglio di consultare il significato dei colori per dare la giusta interpretazione al tuo sogno.

Gli uccelli azzurri nei sogni sono per la cultura orientale simbolo rappresentativo delle fate e messaggeri celesti di buon auspicio.

Gli uccelli bianchi nei sogni possono essere simbolo di buon auspicio e di pensieri positivi come momenti felici e sereni; se non c’è, sta sicuramente per arrivare o quantomeno lo si cerca.

Gli uccelli neri nei sogni appaiono quando normalmente si ha a che fare con cattivi pensieri particolarmente negativi. Vedi anche L’uccello rapace nei sogni più giù.

SPIEGAZIONE DELLA SIMBOLOGIA E DELLA PSICOLOGIA DI ALTRI SOGNI

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare uccelli cattivi;
  • Sognare uccelli che ti beccano;
  • Sognare uccelli che attaccano;

rappresentano stereotipi, ideologie e idee preconfezionate che non volete accettare, la vostra mente, il vostro io, si sente oppresso in quanto se ne disturba la serenità della coscienza.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare uccelli feriti;
  • Sognare uccelli che muoiono;
  • Sognare uccello morto;
  • Sognare uccelli morti in gabbia;

in queste visioni oniriche, i volatili, simboleggiano speranze, illusioni, desideri irrealizzabili, delusioni ma anche rapporti sessuali ormai privi di ogni appeal.

Sognare uccelli sulla testa, oppure, Sognare uccelli nei capelli è simbolo di un’attività intellettuale fortemente contrastata da idee razionali che non permettono uno slancio affettivo e una nuova vitalità della persona. Lasciarsi andare e sperimentare sono il nostro consiglio così come di essere meno controllati in campo affettivo. Consulta i capelli nei sogni.

Sognare uccelli rapaci significa che forse in questo momento si ha paura della vita, del futuro o della morte. Il rapace è collegato al male e al cattivo presagio così come vuole la cultura medioevale.

Sognare uno stormo di uccelli, oppure, Sognare tanti uccelli è segno di una confusione mentale e sentimentale. Preoccupazioni, ossessione e qualche volta anche l’invidia per qualcuno che a quanto pare sa volare, in senso metaforico, meglio di noi poiché segue il suo istinto ed è capace di farsi strada nella vita.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 15.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – U,Libro dei Sogni - Animali