Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare la Terra – Interpretazione – Numeri

La terra nei sogni: chi sogna della terra dovrà porsi qualche domanda , dunque chiedetevi se vi sentite particolarmente giù di morale ultimamente o magari senza forze , potrebbe essere un periodo di forte stress. In altri casi potrebbe simboleggiare qualcosa che riguarda voi stessi , che cercate di nascondere e tenere segreto dagli altri ,dunque fate molta attenzione a come vi sentite durante il sogno , vi aiuterà senz’altro ad interpretare la natura del sogno. Non dimentichiamoci che essa può rappresentare la fine di un ciclo , rievocando in effetti ciò che accade quando si muore , il nostro spirito ritorna alla “terra”.

Cosa significa sognare la terra? Sognare della terra non può far altro che richiamare il miracolo della vita e della positività , infatti questi sogni donano al sognatore una forte carica di energia e voglia di fare , è sicuramente una tipologia di sogno che dona serenità ed armonia , ma soprattutto consapevolezza interiore. La terra è sicuramente simbolo di sicurezza e stabilità , ma soprattutto voglia di intraprendere nuove strade , nuovi inizi e nuovi progetti.

IL SIGNIFICATO DELLA TERRA NEI SOGNI

Sognare la terra bagnata è di sicuro un segno positivo , partiamo dal fatto che dalla terra e dall’acqua si generi vita , dunque indubbiamente , sognare terra bagnata simboleggia probabilmente l’inizio di un progetto o di un nuovo percorso di vita o probabilmente è simbolo di fecondità. Spesso può capitare di sognare la terra bagnata dopo essere stati ammalati per lungo tempo , quest’immagine onirica vi donerà una grande energia interiore.

Sognare la terra rossa è indubbiamente un ottimo segno , il rosso rievoca alla passione , all’energia , all’ amore , tutte cose positive , dunque probabilmente è un periodo nel quale vi sentite pieni di idee e pieni di sentimenti che non vedono l’ora di uscire fuori , aspettate e vedrete che ciò per cui tanto fremete sta per essere realizzato.

Sognare di zappare la terra sta a simboleggiare , molto probabilmente che il sognatore sta “lavorando” , per ottenere qualcosa nell’ambito del lavoro , dell’amore o della vita in generale , con sudore e tenacia , probabilmente è in attesa dei frutti del proprio lavoro.In altri casi può essere interpretato diversamente , in maniera del tutto metaforica il terreno potrebbe rappresentare la donna e dunque l’ immagine del sogno potrebbe rievocare l’idea di rendere fertile e feconda la propria donna.

Sognare la terra marrone molto probabilmente rievoca lo stato primordiale e più istintivo del sognatore , evidentemente non riuscite ad esprimere i vostri reali sentimenti ed istinti nella vita di tutti i giorni , presumibilmente siete costretti a nascondere ciò che siete realmente e sentite appunto il bisogno di coprire il tutto “sotto terra”.

CONSIGLI
Per chi non ha mai provato , consiglio di provare a coltivare qualche pianticella o addirittura qualche tipo di ortaggio , per chi ha la possibilità , è un ottimo modo per rilassarsi e trascorrere del tempo libero.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del terra: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 74.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - T,Libro dei Sogni - Natura