Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Suoceri – Interpretazione – Numeri

La suocera o il suocero nei sogni: c’è chi li ama e chi li odia, chi li dipinge in un modo chi in un altro; odiosi, invadenti, esigenti, etc. prevarranno i luoghi comuni anche nei sogni?

Cosa significa sognare i suoceri? Se in sogno vi appaiono entrambi i suoceri, due sono le possibilità. La prima è che vedete entrambi come un ostacolo o comunque un problema che emerge poi nel rapporto di coppia. Nella seconda ipotesi i vostri suoceri potrebbero rappresentare per voi un punto di riferimento, una seconda famiglia, magari in mancanza di un nucleo familiare stabile e unito.

Sognare la suocera: La figura della suocera è quasi sempre vista come un antagonista, soprattutto per la donna.molto spesso i sogni in cui appare la suocera rappresentano quasi sempre ciò che è la realtà, quindi il vostro rapporto , le divergenze e gli eventuali scontri. Può capitare che gli uomini sognino la suocera e l’associno alla moglie per via di tratti e atteggiamenti che le accomunano, solitamente vengono evidenziati tutti quei comportamenti che in realtà giudichiamo come negativi.

Sognare il suocero: Il suocero in linea generale ha una valenza diversa e direi minore rispetto alla figura della suocera, esso apparirà nei sogni più che altro come una sorta di sostituto del padre. In alternativa anch’esso nel sogno può apparire come personaggio “scomodo” e quindi come una sorta di nemico.

IL SIGNIFICATO DELLA SUOCERA E DEL SUOCERO NEI SOGNI

Sognare suocero vivo o suocera viva: Se sognate i vostri suoceri che sono defunti avete il desiderio di vederli ancora in vita, forse avreste bisogno dei loro consigli e del loro appoggio, dato che molto spesso nei sogni raffigurano una sorta di figura paterna se sognate il suocero defunto o materna se sognate la suocera defunta.

Sognare il suocero morto o sognare la suocera morta potrebbe indicare qualche problema dal punto di vista familiare, disaccordi, divergenze e scontri imminenti.

Sognare il suocero morto o la suocera morta che ride o che sorride: Se vi dovesse capitare fare questo sogno, in maniera probabile sapete di aver fatto qualcosa che li avrebbe resi felici o quantomeno li immaginate contenti; senz’altro questo è il vostro desiderio, sempre che non vi stiano deridendo.

Sognare il suocero morto o la suocera morta che parla può stare a simboleggiare che in maniera probabile sia rimasto qualcosa in sospeso, qualcosa che avreste voluto comunicargli e che non siete riusciti a dirgli o al contrario siete voi che avreste voluto avere consigli da uno dei vostri suoceri.

Sognare suocero o suocera che piange: Se sognate i vostri suoceri che piangono, siete preoccupati per loro, forse vi siete resi conto di qualcosa e le vostre sensazioni e i vostri pensieri si riversano nei sogni.

Sognare suocera o suocero morto arrabbiato: badate bene a ciò che magari avete fatto; è forse qualcosa che lui non avrebbe approvato? e che dentro di voi sapevate già?

Sognare ex suoceri: Sognare l’ex suocera o l’ex suocero potrebbe derivare dalla nostalgia che avete nei loro confronti, forse non avete lo stesso rapporto con i suoceri attuali o comunque vi mancano, in maniera probabile loro rappresentavano una parte della vostra famiglia. Nel caso più banale avete ripensato a loro ed al vostro rapporto precedente o magari avete conosciuto qualcuno che veli ricorda.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo dei suoceri: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 86 per la Suocera e 82 per il Suocero.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – S,Libro dei Sogni - Persone e Ruoli