Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Suicidio – Interpretazione – Numeri

Cosa significa sognare un suicidio? Il suicidio nei sogni non è un sicuramente un sogno tipico, anzi, direi piuttosto raro, esso deriva senz’altro da una bassa autostima di se stessi o comunque porta a galla una situazione interiore abbastanza complicata e deprimente, questo quando riguarda noi.

Sognare di suicidarsi e dunque sognare di uccidersi può essere individuato come un atto che identifica la necessita o la situazione in cui ci si annulla o comunque di avere una personalità diversa dall’attuale. Chi sogna di suicidarsi ha sicuramente dei conflitti interiori da analizzare.

Il significato del suicidio nei sogni assume un’altra interpretazione quando riguarda la morte di qualcun’altro invece che la nostra.

Sognare il suicidio di qualcuno che conosci: sognare il suicidio di un’altra persona può sottolineare sicuramente l’idea che abbiamo di quell’individuo, forse lo classifichiamo come un individuo inutile di cui ne potremmo fare a meno o comunque nutriamo dei sentimenti di poca stima nei confronti della persona in questione. Se invece vogliamo bene a questa persona, siamo forse preoccupate che possa commettere un così madornale errore, ma non è detto che questa persona voglia farlo; può darsi che siate solo voi a vederla in questo modo.

Sognare suicidio di uno sconosciuto: nel mondo dei sogni sognare il suicidio altrui può in realtà identificarsi con la nostra anima, dunque in maniera probabile non riusciamo ad ammettere di aver avuto questo tipo di istinto o comunque di pensiero, ragion per cui la persona protagonista del sogno diventa uno sconosciuto. Sognare la morte di persone che non si conoscono è ancora più raro, ma può capitare.

CURIOSITA’ SUI SUICIDI

Sapevate qual’è il paese con il più alto tasso di suicidio rispetto alla popolazione? La Groenlandia! Nei media si cerca di non dare notizie dei suicidi che avvengono ogni giorno per evitarne l’emulazione. L’ultimo tentativo di suicidio di una persona famosa è avvenuto nell’agosto 2016 dall’atleta Pistorius, in questo caso televisione, radio e giornali non possono fare a meno di dare la notizia anche se mai come in questi tempi ci sono tantissimi imprenditori che pensando di essere davvero rovinati tentano il suicidio e purtroppo troppo, troppo spesso riescono nel loro intento.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo del suicidio: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 22; Qualcuno che vuole suicidarsi 89.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – S,Libro dei Sogni - Eventi e Situazioni